L’estate è ufficialmente cominciata e anche se ancora il tempo e mezzo e mezzo speriamo che, da qui in avanti, il caldo cominci ad arrivare. E per chi nel fine settimana non abbandona Roma, come rinfrescarsi in modo alternativo al mare? Puntando sulle piscine che nella capitale sono davvero tante. E tra le tante, ecco che spunta il Circolo Canottieri Aniene, tra i più conosciuti a Roma.
La piscina del Circolo Canottieri Aniene è lunga 33 metri per 8 corsie per cui c’è tutto lo spazio utile per entrare in vasca e rinfrescarsi dalle alte temperature. Fino all’anno scorso (e a meno che non ci siano stravolgimenti rispetto alla politica adottata fino alla passata stagione dovrebbe essere così), il Circolo Canottieri Aniene offre sdradio e ombrelloni gratis fino ad esaurimento (non sono molti per cui il consiglio è quello di recarsi in piscina al mattino presto per potersi assicurare un riparo all’ombra senza spendere soldi aggiuntivi). In alternativa, se sdraio e ombrelloni sono occupati si può ripiegare sui lettini (che costano 5 euro l’uno). La quota di ingresso per entrare al Circolo Canottieri Aniene è di 20 euro per persona nel fine settimane, 15 euro invece dal lunedì al venerdì. Una volta entrati, potrete rimanere tutto il giorno: la piscina è aperta dalle 10.30 alle 18.
Se siete amanti delle piscine e sapete che, nell’arco di una estate, ci tornerete di sicuro più di una volta, ecco che potrete considerare l’ipotesi di acquistare dei pacchetti con un numero di ingressi maggiore che vi faranno risparmiare sicuramente qualcosa.
Foto | Thinkstock