Halloween 2014 è alle porte: manca davvero poco infatti alla notte delle streghe che ormai è diventato un appuntamento fisso anche in Italia. E così al grido di dolcetto o scherzetto, ecco che in molti a Roma stanno già muovendosi per capire in quali locali poter festeggiare la notte del 31 ottobre.
Il consiglio, se siete alla ricerca di un locale dove poter festeggiare Halloween a Roma, è quello di fare riferimento al sito www.halloweenroma.it dove saranno indicate tutte le alternative valide per festeggiare Halloween 2014 nella capitale. Musica e divertimento accompagnerà in quasi tutti i locali la notte del 31 ottobre con i travestimenti che saranno i veri protagonisti di questa notte all’insegna delle tenebre.
Spulciando tra i vari locali che hanno già organizzato la serata di Halloween a Roma, troviamo di tutto un po’: chi propone cena e dopo cena, chi invece parte direttamente dalla tarda serata per festeggiare poi tutta la notte con spettacoli a tema e tanta musica. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta per tutti coloro che il 31 ottobre decideranno di non rimanere a casa e festeggiare Halloween in compagnia.
Questa festa, tipicamente americana, da qualche anno è arrivata anche in Italia tanto da venire festeggiata (cosa che fino a dieci anni fa non si faceva, perché Halloween non risultava essere una festa considerata tale nel nostro Paese). Come per tante cose, invece, anche Halloween è diventata una festa commerciale, capace di creare intorno a sé un vero e proprio merchandising: non solo travestimenti ma anche addobbi e dolcetti creati ad hoc per allietare la notte del 31 ottobre!
Foto | Thinkstock