Carnevale 2015 si avvicina e Roma è già in fermento: sì, perché questa festa non è celebrata solo dai più piccoli ma è attesissima anche dai più grandi che sfruttano la scusa del Carnevale per passare una serata in compagnia, rigorosamente travestiti. Ma dove si festeggia il Carnevale 2015 nella capitale? Tanti sono i locali da prendere in considerazione, ma sappiate che questa festa si può celebrare con tanto divertimento anche in piazza.
In questo caso dovrete sperare che sia bel tempo (a febbraio è sempre un mistero!) ma se le condizioni del meteo saranno clementi, avrete festeggiato il Carnevale 2015 in modo alternativo ed economico visto che per festeggiare in piazza non si spende niente. I luoghi storici di Roma, quindi Piazza del Popolo, Piazza Navona, Piazza di Spagna e Via del Corso saranno lo scenario del Carnevale 2015 a Roma. Tante le iniziative promosse dal Comune con momenti dedicati ai più piccoli e musica e balli per i più grandi.
Pronte vere e proprie sfilate: si alterneranno travestimenti commerciali, semplici maschere modeste e ben più ricercati costumi artigianali che sembreranno usciti da un set cinematografico! E ancora, per i bambini, ci saranno letture carnevalesche di fiabe e leggende della tradizione, con spettacoli di marionette a tema perfettamente organizzati da esperti del settore. Insomma il Carnevale 2015 a Roma si preannuncia scoppiettante, come ogni anno. Se vorrete festeggiarlo in piazza, senza portare i bambini al chiuso e senza pagare biglietti di ingresso per feste varie nei locali, l’idea della piazza è sicuramente da prendere in considerazione.
Foto | Thinkstock