Teatro Tor Bella Monaca: in scena con Valerio Mastandrea

di Gianni Puglisi Commenta

Pe chi ama il teatro e in particolare la vis melanconica e sorniona del bravo attore romano Valerio Mastandrea, in questi giorni nei cinema con l’ultimo lavoro di Paolo Virzì La prima cosa bella, ancora per due date l’attore porterà in scena le repliche di Migliore, piece scritta e diretta da Martina Torre.

Migliore racconta di Alfredo Beaumont (Valerio Mastandrea) un uomo che in seguito ad un incidente di cui è responsabile, ma per cui verrà assolto, entra in conflitto con se stesso e si apre ad una profonda depressione che lo porterà a cambiare radicalmente il suo modo di essere, incattivendosi e diventando un uomo cinico e senza scrupoli, un nuovo modo di essere che invece che portargli deleterie conseguenze lo trasformerà professionalmene in un vincente, a cui non manca nulla, donne, denaro e bella vita.

Migliore è una piece sviluppata in forma di monologo, un tipo di performance particolarmente nelle corde dell’attore romano, e ci racconta come oggi cattiveria, cinismo e supponenza  possano provocare negli altri remissività e un senso di ammirazione e di emulazione. Mastandrea dopo il grande successo al Teatro Quarticciolo dove ha registrato oltre 1.600 presenze, decide di prolugare l’allestimento dello spettacolo con una serie di repliche, spostandosi così al Teatro Tor Bella Monaca sino al 7 febbraio.

Le date di Migliore:

Teatro Tor Bella Monaca via Di Tor Bella Monaca  451 tel. 06 2010579

Domenica 31 gennaio ore 17,00 e ore 21,00

Domenica 7 febbraio ore 17,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.