Anche il mercato immobiliare è stato investito dalla digitalizzazione e dalla rivoluzione telematica, ma siamo davvero sicuri di essere davvero in grado di svolgere tutto autonomamente?
Sono molti i privati che ogni anno diffidano nell’affidarsi ad un’agenzia immobiliare per concludere la vendita o l’affitto del proprio immobile.
Molti credono di poter gestire in autonomia l’intero processo complicato tramite annunci pubblicati sui principali portali immobiliari online.
Per molti basta affidarsi al web per affittare o vendere un immobile e il gioco è fatto, non c’è necessità di rivolgersi ad un Consulente immobiliare.
Il vero problema è che al pubblicare di annunci immobiliari online, il privato si trova a gestire incessanti telefonate e richieste di contatto via web da parte di agenzie che fanno a gara ad accaparrarsi il mandato.
Si deve fare i conti anche con la media di pagamento per posizionare il proprio annuncio in alto nelle ricerche.
Per ovviare a queste problematiche è nato il sito ImmobilApp che ha deciso di rendere più lineare, veloce e soprattutto economico il processo di vendita e affitto degli immobili sul web.
ImmobilApp: che cos’è e come funziona il sito?
I proprietari di un immobile sono liberi di pubblicare del tutto gratuitamente il proprio annuncio di vendita o affitto sul sito web www.immobilapp.it o tramite App, disponibile sui principali store (IOS e Google Play).
Gli annunci una volta pubblicati non saranno visibili direttamente ai privati, ma a molteplici agenzie del territorio che hanno deciso di lavorare contemporaneamente e gratuitamente sull’immobile.
E le tanto odiate provvigioni? Il proprietario dell’immobile non dovrà pagare alcuna provvigione all’agenzia immobiliare che sarà capace di vendere o affittare l’immobile. Diverse agenzie lavoreranno contemporaneamente sullo stesso annuncio e così le opportunità di vendita o affitto saranno incrementate notevolmente.
Inoltre, il proprietario non si sentirà stressato perché le agenzie non potranno accedere al numero di telefono del proprietario e avranno modo di dialogare solo tramite l’agenda digitale dove il proprietario indica gli slot settimanali disponibili e l’agente prenota l’appuntamento.
ImmobilApp: quali sono i vantaggi rispetto altri portali?
Ecco di seguiti quali sono i vantaggi offerti da ImmobilApp:
- far risparmiare il proprietario perchè non dovrà versare alcuna provvigione all’agenzia immobiliare che sarà in grado di trovare il cliente giusto,
- offrire maggior probabilità di vendita o affitto perchè permette di avere al servizio di un unico proprietario una moltitudine di agenzie che lavorano contemporaneamente sull’immobile,
- velocizzare il processo di vendita e affitto,
- far vendere o affittare l’immobile senza stress perchè il proprietario non sarà disturbato da telefonate provenienti da tante agenzie immobiliari,
- caricare l’annuncio è semplicissimo e non richiede più di 7 minuti,
- rispettare la privacy del proprietario dell’immobile dato che l’annuncio è visibile solo ad una selezione di potenziali interessati all’immobile.