La cucina greca è una valida alternativa alla tipica cucina etnica orientale o un’altra gustosa rappresentanza della cucina mediterranea, che oltre ad essere leggera nel senso più intrigante del termine, punta su sapori delicati e piatti ricchi di colore e profumi.
la cucina greca, al contrario di quella italiana, non punta sui primi piatti, ma li rimpiazza con una serie di sfiziosi antipasti che preparano il palato al piatto forte che è rappresentato da carne rossa e pesce, solitamente cotti alla piastra e accompagnati da insalate e formaggi tipici, immancabile il dolce a fine pasto e l’onnipresente olio d’oliva condimento principe.
La Capitale offre una discreta varietà di ristoranti e taverne che propongono pietanze greche, oggi vi segnaliamo Ippokrates, locale a gestione familiare aperto tutti giorni a partire dalle 19,30 sito in via Piave 30 (tel. 06.64824179/349.8355867), che propone un’atmosfera accogliente e la possibilità di organizzare feste e compleanni, la capienza del locale è di circa 70 posti. In coda al post immagini del locale, e se volete dare un’occhiata alle pietanze presenti nel menù cliccate QUI.