Dove le parole finiscono, inizia la musica. Così commentava Heinrich Heine. Molti, la maggioranza, non possono vivere senza. Altri ne hanno fatto un mestiere. Messaggerie musicali è il grande negozio di musica di Roma. La sua vasta offerta porta nel cuore e nella testa di chi le si avvicina messaggi di musica, di libertà, d’amore, di amicizia, di pace. D’altronde sapete voi dirmi cosa sarebbe la vita di un uomo senza musica?
Posizionato al centro di Roma, si accede nel suo regno direttamente attraverso la strada. Nessun ostacolo a forma di porte ostacola l’entrata così che percorrendo il marciapiede ci si ritrova quasi senza accorgersene all’interno del negozio. Un’intera parete è stata attrezzata di stazioni cd pronti all’ascolto, dove fermarsi e perdersi nella ricerca del proprio ritmo rock o blues. Sembra di essere al grande supermercato culturale dove a mancare è solo un carrello da riempire.
Proprio di fronte all’entrata principale si vede chiaramente una grande scalinata che porta al piano superiore. Ai suoi lati sono stati posizionati moltitudini di libri che formano dei cubi perfettamente ordinati. Si tratta per la maggior parte di libri in promozione o di quelle opere che hanno scalato la classifica dei più venduti. Salendo le scale ci si ritrova in uno spazio più intimo dove a dominare sono interi scaffali di libri tra cui scegliere. Sembra di essere in una biblioteca, ordinata e silenziosa.
Non solo musica. Il negozio è quindi anche una libreria. Il piano terra è interamente dedicato al mondo della musica, dvd e videogiochi mentre il primo piano è il luogo dove a parlare non è più la voce ma la scrittura. Non lasciatevi sorprendere impreparati, concedetevi il piacere di un libro e permettete che il suono di una dolce tonalità vi catturi le orecchie. I libri e la musica sono l’emozione del nostro vivere quotidiano. Provi a ribattere chi non è d’accordo.
Messaggerie Musicali a Roma:
Via Del Corso, 473 – Roma 06/68192341