Ligabue, il nuovo singolo nei negozi di Roma e in concerto

di Redazione 1

Ebbene sì: è tornato il Luciano nazionale. I fan, i curiosi, gli amanti della musica e di uno dei pochi veri simboli del rock italiano saranno in estasi. Da venerdì, infatti, è disponibile il nuovo singolo di Luciano Ligabue. “Un colpo all’anima” è la prima traccia dell’ultimo album dell’artista. La nuova fatica, “Arrivederci, mostro”, uscirà a breve. Si tratta dell’album numero nove del cantante, ormai al suo ventesimo anno di carriera.

E allora, caccia al nuovo singolo e, tra qualche settimana, al nuovo album di Ligabue anche in tutti i negozi di musica di Roma!

L’album, prodotto da Corrado Rustici, vede anche la collaborazione del figlio di Ligabue, undicenne, nel brano “Taca Banda”. Titolo bizzarro, direte, “Arrivederci, mostro”. Ma il nostro Luciano ci ha abituati all’originalità. Lasciamo comunque che sia il cantante stesso a spiegarci il perché di “Arrivederci, mostro”.

Ognuno di noi ha i propri mostri, i propri fantasmi. Lì si possono chiamare ossessioni, paure, condizionamenti, senso di inadeguatezza, aspettative. Sappiamo però che sono vivi e sono il filtro attraverso cui chiunque matura la propria, personale visione del mondo. Credo di conoscere abbastanza bene i miei mostri, mi fanno compagnia da tanto tempo. Può darsi che sia anche per questa lunga frequentazione che ora, in questa fase della mia vita, mi sembrano meno potenti e ingombranti. Alcuni di loro li ho affrontati in questo album, ma era solamente per fargli sapere che li stavo salutando. Loro come tutti gli altri. So benissimo che sarebbe fin troppo bello che fosse un saluto definitivo. Infatti non mi sono permesso di dire: “Addio, mostro!”, ma un più prudente e realistico “Arrivederci”

La data scelta dal cantante di Correggio per l’uscita dell’album in tutti i negozi di musica (anche di Roma) – l’11 maggio 2010 – non è affatto casuale: era il lontano 1990, e proprio l’11 maggio uscì il primo album di Ligabue. E per vedere Ligabue in concerto a Roma, per “Ligabue Stadi 2010“, appuntamento il 9 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Foto|Fullsong

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.