Vivere in una grande città come Roma dà la possibilità di affacciarsi, comunque, nel mondo, per dare uno sguardo ai suoi sapori, ad esempio. Attraverso la cucina e la cultura culinaria passa, infatti – pensate, banalmente, alla cucina italiana – la storia di un popolo e tutte le sue infinite sfumature.
E se girare il mondo è meraviglioso, è possibile rimanere in contatto con il globo e le sue meraviglie, insieme a tutto quello che ci può insegnare, anche andando alla scoperta della cucina etnica a Roma. Non con mero cipiglio di curiosità, o col fare del turista distratto. No, attraverso i sapori è possibile scoprire gli altri mondi. Come da Hafez Sapori Orientali, in zona Batteria Nomentana a Roma. Visitate poi il website di HafezMarket, molto interessante perché potete trovare alcune ricette della cucina persiana, per sperimentarvi e mettervi alla prova, e anche un utile piccolo dizionario che vi riassume i principali termini culinari. La società è nata nel 2005.
Da allora sceglie, seleziona e offre in Italia e a Roma le primizie e le specialità orientali, soprattutto iraniane, ma non solo. E troverete qui non solo prodotti alimentari, ma anche prodotti di erboristeria.
L’intento di questo punto vendita così particolare è quello di far conoscere ai clienti di sempre ma anche ai curiosi un’offerta fatta di qualità e genuinità. Ecco perché ciò che troverete qui è rigorosamente importato direttamente dal paese di origine. Troverete da Hafez differenti tipi di bevande, il famoso e pregiato caviale iraniano, le confetture e i dolci, ma anche la frutta e la verdura fresche, come si diceva. E frutta secca, latticini, pane e legumi, riso basmati, le immancabili spezie, così tipiche del mondo orientale. E per l’erboristeria, non perdetevi assolutamente i prodotti per la cura per il corpo, un altro settore che dall’Oriente può offrire meraviglie.
Hafez Sapori Orientali
via Costantino Maes, 43
tel. 06 86398600
fax 06 874599731
[email protected]