Stanno arrivando: gli Scissors Sisters sbarcheranno presto a Roma. Ve li ricordate, vero? Loro sono Jake Shears, Babydaddy, Ana Matronic, Del Marquis e Randy Real. Sono sulla cresta dell’onda da ormai sei anni: era il lontano 2004 quando hanno sfornato il loro primo, favoloso album: Scissor Sisters, idolo della comunità Glbt ma non solo. Un successo fatto di cinque singoli e letteralmente di milioni di copie letteralmente andate a ruba in tutto il mondo.
Ora, finalmente, le “sorelle” tornano nella Capitale. Appuntamento il prossimo 11 novembre, al Pala Atlantico, con un concerto che si annuncia già sold out.
La notizia è nota: gli Scissors sono in tutti i negozi di dischi – anche in quelli di Roma, dunque, con il loro terzo lavoro (il secondo, datato 2006, è Ta-Dah): si chiamaNight Work, ed è già in testa a tutte le classifiche internazionali. Un album dalla cover “provocatoria”. Vi troverete, semplicemente e “piccantemente”, un primissimo piano di sedere sodo, fotografato dal famoso Robert Mappelthorpe. Stupiti? Noi affatto.
Gli Scissors Sisters sono di New York. Il loro stile, si sa, è assai gaio, gay e gay friendly, con un pizzico di kitsch, amatissimi dal mondo glbtq. D’altro canto, il nome è ispirato da una famosa posizione sessuale lesbica. Il nome completo della band è Dead Lesbian and the Fibrillating Scissor Sisters. “Fire With Fire”, Night Work unisce la dance all’elettronica, passando per il pop e cullandosi, come di consueto, in inconfondibili falsetti. Jake Shears la chiama
La mistica del dancefloor!. Una sorta di spirito tribale che crea un legame fortissimo fra gli individui
Un ritorno che è decisamente una bella notizia, insomma. Anche perché la band non veniva in tournèe in Italia da tre anni – dal 2007. Gli Scissor Sisters mancano dall’Italia ormai dal 2007. I biglietti per l’appuntamento romano con le “Sorelle” sono in vendita già da ieri, lunedì 12 luglio. Li potete acquistare on line sul sito Ticket One. Prezzo: 32,50 euro.