Abbigliamento Roma, molto interessanti le proposizioni dello stilista Alexander Wang: naturalmente per donna e tanto nel campo delle calzature quanto in quello del dress.
L’approccio alle prime è senz’altro retrò. Almeno per ciò che attiene alla nuova collezione autunno inverno 2011. Wang getta l’occhio sugli anni Cinquanta, Settanta ed Ottanta. Come? Proponendo tacco alto, colore ‘tutto d’un pezzo’ nero e tante altre nuove solzuioni che, però, non smettono quasi mai di ammiccare all’età del tempo che fu.
Quindi, dalle scarpe agli abiti. Qui fermiamoci alla stagione in corso: alcuni sono senza maniche, a tre quarti, con colorazioni che variano dal bianco al sabbia, ma tutti, proprio tutti, ossequiosi delle silhouette di chi li indossa. Sempre.
Ora, il punto è: dove trovare tutto questo pur se in una città come Roma? Qui interveniamo noi. Moda Roma è un capitolo che proprio nella capitale non può non leggersi anche e soprattutto da un punto di vista logisitco, che poi è quello che tira al comprare il modello tanto declamato in ogni dove. Bene: Alexander Wang lo trovate alla White Gallery in Piazza Gugliemo Marconi all’Eur. Uno splendido ed avveniristico spazio espositivo, un contemporary shopping che vi toglierà il fiato. Sartoria, l’open space Bioux riservato a gioielli ed al comparto lusso; la lifestyle area, lo spazio olfattivo denominato Fragrances con all’interno una vasta scelta di cosmetici e profumi. Quindi il Men’s and Women’s Classic Collection, ovvero lo spazio riservato ai brand che espongono.
Tra questi, appunto, Alexander Wang. Certo, non aspettatevi di trovare ogni elemeno possibile ed immaginabile come foste a New York. Tuttavia quello che potete provare, sognare, bramare.. è di certo alla vostra portata. Per giunta ad un tiro di schioppo da casa vostra. Il primo lifestyle store di Roma. Lo sapevate?
Photo Credit| whitegallery
Negozi Alexander Wang a Roma
White Gallery
Piazza Guglielmo Marconi 18/19 , Roma (RM)
Tel. 06/54277400