Nuove collezioni primavera estate 2011, ma dove va l’uomo dello stilista Daniele Alessandrini?
Nella boutique in Corso Rinascimento potrete senz’altro trovare una facile risposta.
‘El hombre se mueve’ tra oasi e dune, atmosfere coloniali e perdute città orientali. Insomma: sul cammello. Va a caccia di tesori, approfittando della luce del giorno la cui durata si allunga, come tutti ben sanno. Proprio in questo periodo. Dunque il maschio non è più fatale e tormentato: sa quello che vuole.. Icone di stile, come Thomas Lawrence e Bruce Chatwin compongono l’immagine di questo contemporaneo avventuriero del deserto. Magari c’ha pure il taccuino Moleskine sotto braccio per annotarsi i colori ed i saporti dei suoi viaggi. Fossero anche soltanto urbani.
Il nuovo viaggiatore si veste di linee morbide che seguono il corpo ed i movimenti naturalmente, il fit è deciso e asciutto a sottolineare la figura. Il tempo ed il viaggio logorano colori e trame dando vita a nuovi dettagli e nuances. E’ un nuovo modo di concepire gli effetti vintage, i capi sono vissuti sulla strada, segnati da ricordi ed appunto, chilometri.
Ma tutto ‘sto viaggiare, nell’abbigliamento uomo Roma di Alessandrini, produrrà comunque dei segni tangibili. Eh già. Ecco perché troviamo effetti polverosi nei toni del grigio pietra e sabbia, ottenuti da una speciale tintura a freddo, che si rincorrono nella relativa palette. Il tutto, sovrastato dalla sahariana.
Certo, però l’abito di lino la fa da padrone.
Dunque che aspettate? Vi incuriosiscono o no questi colori, queste atmosfere così selvagge ed al tempo stesso, ovvio, eleganti e suadenti? Pensate che avrete tutto questo assolutamente alla vostra portata..
Dove? Ma a Corso Rinascimento, in pieno Centro Storico.
Lì, potrete trovare una boutique davvero all’altezza e sentirsi Lawrence d’Arabia.. Almeno per un giorno. Ma, se acquisterete……………
Photo Credit | thefranciscolachovskyfiles
Negozi Alessandrini a Roma
Corso Rinascimento, 58