Dall’alluvione all’e-commerce. Una storia lunga e tortuosa, che parte da Genova, passa per Roma e sbarca sul web. E’ quanto successo a Magazzini Fiume, un negozio di abiti da lavoro del capoluogo ligure, che si trovava e si trova in via Fiume 8R, devastato dall’alluvione che ha colpito la città l’8 ottobre 1970.
Su quella tragica esperienza si sono gettate le basi per la rinascita. E, soprattutto, si è creata una dedizione al lavoro e una serietà che fanno un valore aggiunto di questa azienda. Dopo alcuni anni MF si trasferisce a Roma e apre altri due punti vendita, in Largo Boccea 20 e un altro in Via della Pineta Sacchetti 250L.
La filosofia e l’entusiasmo dei proprietari hanno saputo incontrare le esigenze di chi lavora, fornendogli un abbigliamento da lavoro di ottima qualità a un prezzo competitivo. In questi negozi si è attenti all’evoluzione dei prodotti (dalla fibra più resistente all’usura quotidiana, al dettaglio tecnico come le tasche ergonomiche per i cellulari), tenendo come caposaldo la maniera artigianale di confezionare divise da lavoro di tutti i generi.
In MF, infatti, si possono trovare divise da cuoco, divise per medici e tante altri indumenti che vestiranno il vostro lavoro in maniera comoda e sempre alla moda.
L’agenzia IsayBlog ha curato la realizzazione del progetto, condividendo con i titolari dell’Azienda gli obiettivi comuni e l’entusiasmo con il quale è stata affrontata questa nuova “sfida”.
Commenti (1)