Afterhours di nuovo a Roma. Sono una delle maggiori band italiane, e, lo sapete, Suonano indie rock. Si sono formati a Milano nella seconda metà degli anni ottanta. Molti li amano, alcuni li detestano, ma certamente sono una delle formazioni più presenti nel magico (e ricco) mondo del rock alternativo in Italia. Non si sono fatti mancare nemmeno alcune capatine, recentemente, anche all’estero.
E gli Afterhours, naturalmente, non si faranno mancare Roma. Tappa teatrale nella Capitale, per loro, prevista per il 23 marzo. Un appuntamento che potrebbe, naturalmente, bissare i sold out fatti registrare a luglio e settembre scorso. E allora, appuntamento con la formazione di Manuel Agnelli all’Auditorium della Conciliazione.
Ricordate l’esordio del gruppo nel 1988 con All the good children go to the hell? Questa volta la band porta naturalmene sul palco un nuovo progetto. Dopo “Voglio far qualcosa che serva tour”, arriva infatti “Il Teatro degli Aftehours”. Per avere maggiori specifiche, però, dobbiamo ancora attendere, perchè la band non dà al momento ulteriori dettagli. Suspence, allora.
La formazione della band vede Manuel Agnelli come leader dalla personalità carismatica e voce del gruppo, Giorgio Prette alla batteria, Giorgio Ciccarelli a chitarra e tastiere, Roberto Dell’Era al basso e Rodrigo D’Erasmo al violino. Agnelli, si sa, è una personalità molto seguita nel settore. Creatore instancabile di iniziative delle più disparate, ha “inventato” anche, tra l’altro, del festival itinerante Tora! Tora!. Un festival che, dal 2001 al 2005, ha proposto molti dei gruppi più interessanti del circuito underground italiano.
L’Auditorium Conciliazione è inserito all’interno di Palazzo Pio. L’accesso principale è da via della Conciliazione 4, e le gallerie laterali
permettono il collegamento con Piazza Pia e Via Traspontina.
Ecco anche le date e le location dei concerti degli Afterhours in Italia.
3 Marzo 2010, Ascoli, Teatro Ventidio Basso
5 Marzo 2010 Montichiari (BS), Palageorge
10 Marzo 2010, Bologna, Teatro Celebrazioni
12 Marzo 2010 Torino, Teatro Colosseo
16 Marzo 2010, Milano, Teatro Smeraldo
20 Marzo 2010, Firenze, Teatro Comunale
23 Marzo 2010, Roma, Auditorium Conciliazione
26 Marzo 2010, Padova, Gran Teatro
27 Marzo 2010, Cesena, Carisport