L’agopuntore a Roma

di Gianni Puglisi 1

 

 

 

Agopuntore a Roma, Piazza Bologna ed Ostia, per la precisione. Centro studi Xin Shu. infatti, pare sia uo dei più noti in zona. I meridiani, ovvero i canali energetici dove scorre la nostra energia vitale, non hanno segreti.

L’ago cinese, di origini molto molto antiche, vi affonda e rigenera. Avete avuto un periodo terribile? Siete sosso stress? Quale miglior antidoto di alcune sedute di agopuntura? Indicata in molte circostanze: dalle nevralgie alle cfalee, fino alle gastriti.

Ormai questa bella società del cavolo fatta ad immagine e somiglianza dell’uomo e non di altri ci ha portati ad accumulare stress e tensioni esasperate. Tutti i giorni ce n’è una. Litigate tra coiniugi o compagni. Diverbi per strada o tra amici. Chi sta a casa litiga con i genitori e così via. Fino all’immancabile questione del lavoro. Averlo o non averlo, ormai, al giorno d’oggi sta comportando riflessi pesanti in entrabi i casi. Ecco: l’agopuntutra, con l’ago che va ad agire esattamente sui punti nevralgici, tocca proprio le questioni così delicate. Anche l’Auricoloterapia, poi, è pur sempre una forma di agopuntura. Ma che in questo caso non tocca le parti unitarie del nostro corpo, bensì il padiglione auricolare negli orecchi. Se poi vi viene indicata la moxa, on tremate: gli stessi punto nevralgici toccati con gli aghi, infatti, sono sottoposti anche in questa cirocstanza al trattamento con questi particolari sigari. Fatti erbe cinesi quali artemisia e cannella, ad esempio, sviluppano una propensione di stimolo e di tonificazione che concede benesse psico-fisico per ogni parte del corpo. L’Agopuntura in generale, riassumendo, è diffusa nella maggior parte dei Paesi occidentali ed è stata anche riconosciuta dall’Oms, ovvero l’Organizzazione Mondiale della Sanità. La stessa mesoterapia, chiedete all’Istituto una volta contattato, è un mix tra prodotti omeopatici ed aghi. Cercate agopuntori a Roma? Da Ostia, terra di mare, passa il benessere. Intanto per chi sta lì.

Agopuntore a Roma

Via dei Fabbri Navali, 15 (Ostia)
Piazza Bologna, 6

 

Photo Credit| medicinalive

 

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.