Amazon apre a Roma?

di Gianni Puglisi Commenta

Amazon apre a Roma?

Amazon sta per aprire un negozio a Roma? Per il momento non c’è niente di certo ma la notizia è stata riportata con una certa sicurezza dal giornalista Daniele Autieri sul quotidiano La Repubblica: Amazon potrebbe dunque decidere di allargare il suo campo non solo più al commercio on line ma anche a quello al dettaglio.

Il nuovo negozio Amazon a Roma dovrebbe aprire, sempre secondo quanto riportato da Repubblica, a Passo Corese, a pochi chilometri dalla Capitale vicino a Fiano Romano. Secondo le prime indiscrezioni si starebbe già lavorando per l’apertura di questo grande magazzino che potrebbe avvenire già nel 2016, quindi tra pochissimo tempo. Va detto che un altro magazzino Amazon già esiste in Italia ed è stato aperto a Piacenza, creando peraltro più di mille posti di lavoro. Adesso però sembra che questa grande azienda che opera a livello mondiale abbia deciso di investire anche su Roma che come bacino di utenza è sicuramente più grande di quanto non lo sia Piacenza.

Qualora la notizia di Amazon a Roma fosse vera, ecco che sarebbe una bella notizia per quanti potrebbero trovare una occupazione lavorando nel grande magazzino. Per Fiano Romano, il paese alle porte di Roma che dovrebbe ospitare il grande magazzino, sarebbe inoltre un autentico colpo visto che la presenza di Amazon porterebbe ogni giorno moltissime persone nella zona. Non resta dunque che attendere per conosere i nuovi sviluppi anche se, secondo le prime indiscrezioni emerse, l’hub dell’azienda di Jeff Bazos avrebbe già acquistato il terreno per avviare i lavori.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.