Una buona notizia per tutti gli appassionati di automobili, che amano in particolare un marchio famoso e prestigioso, sinonimo di eleganza e lusso, come Mercedes-Benz e Smart, ed apprezzano anche lo stile ed il design dei tanti accessori del Gruppo. Apre infatti a Roma, nella centrale via Cola di Rienzo, nel quartiere Prati, il primo Urban Mobility Store, uno spazio in cui si fondono reale e virtuale, e dove si potranno vedere in anteprima le novità di casa Mercedes-Benz e Smart. Mercedes-Benz è stato il primo gruppo automobilistico, con l’apertura della sua prima boutique nel 1997, ad uscire dalle concessionarie per incontrare nuovi clienti in maniera innovativa.
Oggi, la Casa ha lanciato nella Capitale il primo Urban Mobility Store Mercedes-Benz e Smart, una moderna vetrina che propone nuovi modi di vivere la mobilità integrata del futuro. Nello spazio di via Cola di Rienzo sarà possibile noleggiare la Smart E-bike, configurare e prenotare un test di guida con le automobili del gruppo e scegliere i capi di abbigliamento e gli accessori della Mercedes-Benz Collection, grazie anche alle applicazioni multimediali del Visionary Store. Vi è infine il corner Brabus, per chi cerca prestazioni ancora migliori nel marchio Smart.
Mercedes-Benz si proietta così ulteriormente verso la mobilità del futuro, che prevede l’utilizzo di vari mezzi di trasporto, anche con formule come car2go, il car-sharing di smart già adoperato da più di 45 mila romani. Il primo Urban Mobility Store, inoltre, rinsalda ulteriormente il legame tra Roma e la Casa tedesca. Da più di quarant’anni, infatti, la Capitale ospita la rappresentanza italiana della Stella e Mercedes-Benz Roma, filiale diretta di Mercedes-Benz. E’ stato inoltre inaugurato di recente il Mercedes-Benz Cafè all’interno del Terminal 1 dell’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, per una sosta esclusiva secondo i principi del marchio.