Un punto vendita Ikea in pieno centro. E’ questa la sfida ambiziosa che il colosso svedese dell’arredamento low cost si appresta a vincere. Entro maggio infatti aprirà a Roma uno store Ikea definito “pop up”, cioè uno store temporaneo molto diverso dai punti vendita Ikea Porte di Roma e Ikea Anagnina, dove saranno sperimentate nuove tecniche di vendita e marketing che Ikea ha già messo alla prova in altre grandi città europee come Madrid, Londra e Milano.
I regolamenti comunali vigenti e le questioni logistiche e di spazio impediscono la creazione di un classico negozio Ikea come quelli che già conosciamo, e infatti il pop up store di Ikea – che sorgerà a piazza San Silvestro – sarà un negozio spazioso ma distribuito in una superficie ridotta in metri quadrati rispetto al negozio classico, sarà completamente smontabile e soprattutto sarà uno store temporaneo, che aprirà a maggio e resterà aperto pochi mesi per poi, forse, ricomparire in un’altra zona della città.
> NEGOZI IKEA A ROMA, DOVE SI TROVANO?
Diversa dal solito sarà la logica di vendita all’interno del negozio, che più che altro venderà oggettistica, lampade ma anche qualche mobile. Ikea esce quindi dalla scatola blu e si avvicina alla gente portando la sua filosofia dell’arredamento alla portata di tutti all’interno delle città, con un negozio che si monta e si smonta per apparire e scomparire in posti diversi e sparsi della città.
Se vi piace il mondo della vendita e dell’arredamento questo è il momento ideale per provare a candidarvi per lavorare in Ikea. In occasione dell’apertura del temporary store infatti saranno previste nuove assunzioni.