All’As Roma store la maglia di De Rossi e Totti, ossia i romani in forza alla squadra, costano tra gli 80 ed i 90 euro. Ormai che Capitan Futuro ha apposto la sua firma sul contratto, garantendo così continuità alle sue prestazioni che voleva assicurarsi perfino Alex Ferguson al suo Manchester United, la maglietta è ‘salva’.
Sta lì, dentro uno dei molti stores ufficiali (non le imitazioni) presenti in città. Un autentico Paradiso per i tifosi doc., che comunque vogliono sempre più accostardi, se possibile, ai loro beniamini. Certo, sempre se i costi lo permettono. Certo, in questo caso, quello del Roma Store, c’è addirittura l’accapatoio o la tazzina da caffè, passando, ovvio, per la tuta eo la felpa dell’Impero Romano.
Ma, al di là della prosopopea nell’accennare alla Roma, quello che colpisce è senz’altro la qualità del prodotto. Non tanto per le stesse finiture, curate davvero in ogni dettagli, ma, piuttosto, per la validità dei tessuti con i quali questi vengono realizzati e proposti in vendita. Ormai il tutto è diventato da tempo articolo da tendenza ed è anche giusto che non si paghi in cassa solo la propria passione. La propria, gradevole, ‘malattia’. Quanto, davvero, l’autenticità di un capo. L’esclusività e l’effettiva performanza di una felpa, ad esempio, deve essere avvertita da chi la compra. Il tifoso è un tifoso, che adesso cede la sua fiducia ai colori, ma quando va a pagare ora, giusto che sia così, vuole anche la qualità. Come quando si scende in campo. Lo stesso vakga non solo se si tratta di teamwear, ma anche nel caso delle idee regalo. Dovete fare un pensierino ad un amico o amica appassionata della Roma? Un bel portafoto con la lupa? Oppure un ciondolo, un bracciale, un portasigarette e perfino un porta ipad. Sì, ormai c’è anche questo. Si chiama merchandising ed in casa Roma si sta sviluppando al meglio.
Photo Credit| asromastore