Collezione retrò As Roma: tornare indietro nel tempo, ora è possibile. Volete vedere la megliette vecchie della vostra squadra del cuore? Volete indossare casacche tipo quella del mitico Giacomo Losi o Manfredini? Oppure del n0stro amato Di Bartolomei?
Come? Semplice: recandosi presso uno dei punti vendita della Roma in giro per la città. Bluse, felpe, magliette da calcio e pantaloncini. Tutto per la Roma degli Anni Trenta fino a quella più recente. Comunque, la collezione si chiama, appunto, Retrò. La Polo con i laccetti del 1959, la maglietta blusa a bande verticali gialla e rossa. Belle, affascinanti e che ci riportano proprio indietro con i tempi. E’ vero: a fare un discorso di prestigio e di titoli vinti, purtroppo, la Magica non è che brilli.
Resta la rivalità con i cugini, ma non ci pare molto. Tuttavia, toccando dal vivo questa maglie, annusandone gli odori, ci troviamo di colpo proiettati su Campo Testaccio o al Tre Fontane. In difesa, a centrocampo o in attacco. Le stesse t.shirt a maniche lunghe, possibilmente con il colore bianco di fondo: datate 1979, certo non anni intensi e vincenti (Anzalone?). Ma che di lì a poco avrebbero condotto ad un fasto non comune, etichettando la Roma come la Regina degli anni Ottanta assieme alla Juventus. Ecco: entrando in qualsiasi Roma store, porete toccare con mano tutto questo. Spendendo neppure una cinquantina di euro, quindi, comprerete la maglietta con cui al campo di calcetto (o calcio, chiaro) stupirete i vostri amici. Andatene fieri: questa maglia è storica e suscita emozione al solo vederla esposta in vetrina. E’ trascorso tanto tempo, sono passati un sacco di giocatori, ma l’emozione è sempre quella: vestire la casacca giallorossa, sia con i laccetti sia senza, è davvero un’esperienza unica. Soprattutto per chi è tifoso ed ha una discreta memoria. Tutto questo non è solo dedicato agli ‘Anta’, ovvero agli over 30. Sia chiaro.
Photo Credit| asromastore
Commenti (1)