Bacillario, il dark a Roma

di Redazione 12

Bacillario? Chi non conosce questo negozio assolutamente unico a Roma? Già, perché Bacillario è il tempio del dark. Un posto forse per alcuni inquietante, e certo per altri esaltante: senza dubbio si tratta di un negozio da visitare almeno una volta nella vita. E anche più d’una. Il punto vendita è specializzato in abbigliamento fetish e gothic, con un occhio soprattutto per l’offerta femminile. Un posto particolare e certo fuori dal comune.

Abbigliamento ma non solo: non potete perdervi la vasta scelta di scarpe: perché le calzature sono un punto di forza di Bacillario e, in genere, dell’abbigliamento dark e dintorni. L’alternativo romano viene ad acquistare (se può) rigorosamente qui da Bacillario: dark, emo, punk, gothic, fetish.

Una pecca c’è, naturalmente. Bacillario è alternativo in tutto e per tutto, tranne che nei prezzi, vero punto debole del tempio dark in questione. La spesa qui, infatti, è un tantino fuori dalla portata dei più, e venire ad acquistare da Bacillario vuol dire senza dubbio fare un importante investimento. Si può, in compenso, essere certi di essere sulla strada dell’originalità: qui troverete, ad esempio, il punk londinese anni ’80. Quasi Bacillario fosse una  Carnaby Street rediviva.

Il begozio è un punto di riferimento imprescindibile della community “alternativa” e per niente ordinaria della Roma degli ultimi anni. Chi decideva e decide di andare a ballare al Black Out di Roma (un tempo a via Saturnia a San Giovanni, oggi riaperto sulla Casilina), ad esempio, fa da sempre tappa obbligata qui da Bacillario. Diverso, fuori dal comune, Bacillario è decisamente un negozio che non vi aspettereste di trovare in pieno centro storico, normalmente popolato da negozi assai classici e adatti a tutta la famiglia.

Se decidete di venire qui per i vostri regali di Natale 2009, ormai alle porte, assicuratevi che lo stile “diverso” sia gradito da chi riceve.

Bacillario

Via Laurina 43

Roma

Foto|http://img291.imageshack.us/img291/411/press4bnv5.jpg

Commenti (12)

  1. Condivido con te, negozio fornitissimo ma forse un pò caro

  2. wow…!mi piacerebbe visitare quel negozio chissà…forse per una volta mi sentirei a mio agio con gente del mio stesso tipo…ci andrò prima o poi…!

  3. io ci vado spessoo xk sto è negozio è il mio preferito in assolutoooooo èè difficile trovsre un negozio k vende ste cose da ste parti EVVAIIIIIII

  4. Bhe il bacillario non è l’unico negozio così a roma.. è solo il più famoso e le marche non sono neanche così buone

  5. io ci vado sempre!! ho comprato di tutto e di più è il mio negozio preferito!!

  6. io da bacillario ho comprato il chiodo..268€..un mio amico a via sannio 60 :”(

  7. bellissimo, prezzi un pò alti ma per certe cose è assulutamente fattibile

  8. Lady_emotional wrote:

    wow…!mi piacerebbe visitare quel negozio chissà…forse per una volta mi sentirei a mio agio con gente del mio stesso tipo…ci andrò prima o poi…!

    Ti piacerebbe tantissimo ^^

  9. I am coming from Los Angeles to Rome. I would like to have COntact information for the store owner or buyer to show him some Samples I will bring.
    any help would be great!

  10. Gentile Brutal, lei sa bene che un commento ‘messo giù’ così non si può pubblicare poiché contravviene anche le leggi sulla stampa cui questa testata è soggetta. Facciamo così: si sforzi un attimo di esprimere la ua opinionne come gli altri utenti dei quali pubblichiamo anche le virgole e vedrà che tutti potranno leggerLa. Ci segua sempre. Saluti

  11. E’ IL MIO MONDO E IL MIO STILE DATO CHE SONO UNA ROCKER ME LìHA FATTO CONOSCERE UNA MIA AMICA DARK SPERO DI RITORNARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.