Bacillario Roma, come i Tokio Hotel: dark davvero unico nel suo genere in via Laurina, lo store non ha né un sito web né altri riferimenti particolari. Certo è una scelta voluta, quasi anonima. Clandestina. Ma chi è vicino al dark, al black al gothic, invece, non ha affatto bisogno di ulteriori informazioni per consolidare la sua convinzione. Lì ci va e basta, senza stare tanto a porsi il problema.
Così’ accade da anni e soprattutto sul web è pieno di curiosi e di sostenitori incalliti a cui piace la moda ed il clima che vi si respira. Emo, Fetish, punk e dark: tutto per loro. Borse, giacche, pantaloni, ogni genere di abbigliamento o accessorio lo trovate lì. E’ molto, ma molto fornito. I prezzi, vi annunciamo subito, non sono proprio bassi, ma la qualità è buona. Volete andare a ballare in u locale di tendenza tipo il Black Out? Qui siete nel posto giusto. Volete vestirvi alla maniera della Londra alternativa, underground che ha sempre nel cuore gli Anni Ottanta? Oppure alla maniera dei Tokio Hotel, ora di ritorno a Roma con il loro nuovo album?
Via Laurina, in zona Piazza del Popolo, fa davvero al caso vostro. Giusto per darvi una rinfrescata, lo sapete che fu proprio in questo negozio che per prime a Roma giunsero le mitiche Dr. Martens?Sì, dai: quelle che portavano le cuciture di colore giallo e che nel giro di poco tempo si diffusero in tutta la città creando tendenza. Ecco: qui, in questo piccolo ma fornito store, si crea davvero lo stile del genere. Punte rinforzate, forme arrotondate e molto altro. Tutto improntato all’individualità, all’unicità. Infine, secondo noi comunque non occorre essere per forza spasimanti del genere dark: da Bacillario, come dimostra la storia delle Dr Martens, basta che uno abbina il pantalone ad una scarpa ed il gioco è fatto. Se si diffonde è peggio di un virus. Il quale, in questo caso, per fortuna miete solo..fashion victims.
Photo Credit| shoppingpassion
Negozio Bacillario Roma
Via Laurina, 43
Tel. 06/36001828