Un Bacio Perugina, cosa vuoi dirmi?

di Gianni Puglisi 2

Scartare un Bacio Perugina è sempre un’emozione, non solo per il sapore del cioccolato fondente con un ripieno di gianduia e granella croccante di noccioline che schiude con una nocciolina intera in cima, ma soprattutto per il messaggio che ogni cioccolatino reca con sé. Perché, come suggerisce lo spot pubblicitario, se devi dire qualcosa a qualcuno: Dillo con un bacio, un bacio Perugina.

La Perugina è un’azienda del gruppo Nestlè specializzata nella produzione di cioccolato. La leggenda narra che i Baci, inizialmente chiamati Cazzotto per la loro forma irregolare, furono creati da Luisa Spagnoli, moglie di uno dei fondatori dell’azienda, per il suo giovane amante. Luisa scriveva brevi messaggi d’amore e li avvolgeva attorno ai cioccolatini per inviarli all’oggetto del suo amore. Questa dolce idea è rimasta per sempre ancorata al cioccolatino e ha reso celebre la Perugina come messaggero d’amore. I cioccolatini portano sempre con loro un messaggio d’amore scritto in diverse lingue, nascosto tra la cioccolata e l’involucro argentato, che rappresenta uno dei regali più dolci e una delle strade più semplici per arrivare dritto al cuore di colui che vogliamo conquistare.

Ogni bacio porta con sé la citazione di un autore famoso che si fa interprete di un momento, suggerendo le parole giuste al momento giusto. Quello che rimane è un ricercato bigliettino d’amore da collezionare. Nel 2006 in casa Perugina è nato, accanto al Bacio Blu, il Bacio Rosso, un nuovo cioccolatino riempito di crema al liquore e una ciliegia al posto della nocciola. Anche i messaggi conservati al suo interno sono diversi in quanto trasmettono il lato più passionale e seducente dell’amore. Quindi a seconda di quello che volete comunicare, regalate cioccolatini blu oppure rossi. Potete scegliere anche tra le innumerevoli confezioni a forma di cuore, di cilindro o con portachiavi e peluche che vengono prodotte ogni anno in occasione di eventi speciali e feste nazionali. I prodotti Perugina sono tutti collezionabili, come le fantastiche tazzine blu e le scatole a forma di radio. Non perdeteveli.

Spot Baci Perugina

Commenti (2)

  1. Devo fare un’osservazione sul c.d. bacio rosso con la ciliegia. Detta variante rispetto al classico con nocciola era presente nella gamma Perugina già a metà anni ’60, lo ricordo bene. Mentre viene presentato come una novità dal 2006. Questo non è assolutamente vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.