Dopo aver preso in esame tutti i ristoranti biologici di Roma, cominciamo ora a vedere anche gli altri punti bio della Capitale, come bar, caffè, gelaterie o take-away bio, dove, quindi, è sempre possibile mangiare cibi o bere tè o tisane preparati nel pieno rispetto dell’ambiente.
Bis Take Away italiano, via Giovanni Vitelleschi 38-40 (zona Borgo Pio): è un take-away dove vengono utilizzate materie prime del territorio, stagionali, a filiera controllata e senza coloranti nè conservanti e dove vi sono anche molte proposte per i vegetariani. Effettua anche consegne a domicilio.
Tastevere km zero, vicolo de Cinque 30 A (Trastevere): bottega e agripub dei sapori locali, che vuole riproporre in piccolo il mercato del circo Massimo, con i suoi prodotti agricoli di qualità ed il suo clima familiare.
La Nocciolina bar, via Mellano 16/18 (Acilia): bar/pasticceria dove si possono trovare pasticcini vegan, cornetti, gelati, torte su richiesta e dolci stagionali come panettoni, frappe e castagnole, e che organizza anche aperitivi con angolo vegan.
Vice Gelateria Marconi, viale Guglielmo Marconi 207 (zona Marconi), Vice Gelaterie Corso Vittorio, Corso Vittorio Emanuele II 96 (zona Centro): gelaterie che utilizzano materie prime qualità, dove si fa produzione artigianale senza grassi idrogenati nè coloranti nè conservanti, con un basso tenore di grassi e un attento dosaggio degli zuccheri.
Piccola Bottega&Merenda, via Lucio Papirio 29 (zona Tuscolana): bottega che vende molti prodotti bio, con un bancone dove i clienti possono farcire panini e tartine e dove si può far merenda il pomeriggio.
Vivi Bistrot Caffè Braschi, piazza di San Pantaleo 10 (zona Centro): situato nello splendido Palazzo Braschi, questo caffè ha molte proposte bio di ispirazione inglese e francese ed uno spazio confortevole e divertente per i bambini.
Vitamina S 24, via Ascoli Piceno 40/42 (zona Pigneto): locale che è anche take-away e propone piatti bio con prodotti principalmente a km zero, vegburger, sformati, millefoglie, parmigiane, lasagne, ecc., ed anche tè, infusi, tisane ed una ricca cantina di vini e birre biologiche.
Vivi Bistrot, via Vitellia 102 (zona Monteverde): bar-bistrot situato all’interno di villa Pamphili che, nella bella stagione, prepara dei picnic box bio da gustare nel prato della villa, con posate in legno, tovagliolini e contenitori biodegradabili. Ci si può recare anche per la colazione, il brunch all’inglese, un pranzo, un tè o una cioccolata calda.
Universo Vegano Trastevere, piazza di Santa Rufina 6 (zona Trastevere), Universo Vegano Campo dè Fiori, Piazza del Paradiso 18 (zona Centro): Universo Vegano è il primo fast food vegano che utilizza solo alimenti naturali, per quanto possibile a km. zero, e senza derivati animali.
Organic%L, viale Jonio 305 (zona Montesacro): nuova enoteca, arredata con legno e vernici a basso impatto, che offre etichette provenienti da piccole produzioni italiane, francesi e spagnole, ed ha anche un angolo dedicato al cibo di qualità.