Bar Roma, Oggi vogliamo segnalarvi un luogo di ritrovo dove si mangia ed allo stesso tempo ci si accultura a ritmo bohèmien. Si chiama Bar A’ Book e sta, ma guarda un po’ (?) a San Lorenzo. In via dei Piceni, per la precisione. Nel cuore universitario di Roma, insomma, c’è anche spazio per l’evasione intellettuale. Nono solo doveri didattici, dunque,ma anche qualche svago. Di rango, però.
Il quartiere è quello boho-chic ed il bar pare proprio sia il gradevole connubio che lega la cultura bohèmien al trendy hippy tanto in voga attorno alla fine degli Anni Sessanta. Insomma: tanto per cambiare tirate indietro la leva dell amacchina del tempo in nome del retrò, però non forzate la mano e fermatevi giusto a qualche decennio addietro. Al centro del locale un maxi tavolo in legno grezzo, decine e decine di libri per bibliofili abbastanza esigenti: molti i titoli ricercati tra gli stessi studenti de La Sapienza.
Tutto in linea con l’arredanento vintage del locale, composto da mobili di modernariato e pezzi unici, abbinati con una certa dose di creatività. La protagonista, tuttavia, come si può immaginare è la vasta libreria che si sviluppa lungo le due pareti del book bar in quetsione. Qui i libri sono da acquistare, ma anche da sfogliare. Bar a Roma: letture e teatro, incontri e dj set. Insomma: ce n’è davvero per tutti i gusti.
Fabiola Di Vittorio, che on line non ha problemi a mettervi la faccia, gestisce il tutto con classe ed allegria. Aggiungiamo noi che non potrebbe essere altrimenti visti gli avventori, che al di fuori di certe isole felici, di musi lunghi e problemi ne abbiamo a non finire. Da queste parti l’atmosfera è frizzante. Come le bollicine del locale.
Photo Credit|barabook
Bar a Roma
Bar A’ Book
Via dei Piceni, 23
Tel. 06/96043014
Commenti (1)