Befana Roma 2012, siete più per la calza fai da te oppure per quella preconfezionata? Fatevi un giro per Piazza Navona, tanto per citare il posto più famoso in città dove rubare idee con gli occhi, così non avrete problemi. Non sapete cosa metterci dentro? Temete che se optate per il fai da te vi costerà tutto una fortuna? Forse, ma non è detto.
Se volete risparmiare, i discount sono davvero quello che fa per voi. Con pochi euro, non più di 6 o 7, vi permettono di realizzare qualcosa di accettabile. Certo, la qualità si paga sempre, ricordatevelo. Però, con un po’ di attenzione anche voi che non volete spendere potrete riempirla di dolciumi. Ecco qualche idea: intanto gli immancabili bastoncini dolci e colorati che escono fuori dal tessuto. Fanno scena, sono buoni e rallegrano chi li riceve. Poi, a seguire, biscottini al cioccolato, bon bon, il braccialetto da mangiare e le buonissime caramelle all’arancia. Ricordatevi, per carità, il carbone.
Quindi quelel preconfezionate. A Piazza Navona sono lì da giorni e non tutte, necessariamente, targate grandi firme. Anche anonime, ma occhio ai costi. che qui di saldi manco a parlarne: ne abbiamo viste pure a 12 o 15 euro. Ci sembra un po’ troppo, ma siamo certi che più di qualcuno non baderà a spese. Tuttavia, raccomandiamo perlomeno che il contenuto sia all’altezza. Che cosa vorreste trovarci? I soldi, no? Meglio, allora, se al cioccolato al latte o fondente. Andate di fretta e non ce la fate a passare a Piazza Navona? Allora via con la Kinder o La Perugina, che non hanno certo bisogno di molte presentazioni: Ferrero Rocher, Rondnoir, Pocket Coffee e molto, molto altro. Come dimenticare, ad esempio, le mitiche barrette con l’adolescente dai denti bianchissimi in foto? Ci siamo cresciuti tutti noi, con orgoglio.Oppure, giungendo appunto a La Perguina, scoprite la Neroterapia. Vi rimetterà in sesto, altroché. La Befana, perciò, sarà solo un gradevole pretesto.
Photo Credit| bloglibero