Molto competitivi, anche nel 2012, gli store della Benetton a Roma. Prendiamo ad esempio quello in via del Corso. L’open space è molto frequentato dai turisti che transitano attorno la zona di Piazza Venezia. I quali, con l’occasione, danno un’occhiata alla nostra tipicità che esportiamo in tutto il mondo.
Parole e chiacchiere? Mica tanto. Nel corso dei decenni, infatti, l’azienda veneta ha messo su una gamma di offerte molto ampia. Dal lifestyle alla donna, passando per il bambino, fino alle collezioni ‘metropolitane’ per l’uomo. Ora è estate ed in vetrina, in teoria, dovremmo trovare solo ed esclusivamente tutto quello che riguarda la stagione calda. Invece non è così. Tanto per questo come per altri brand, ormai l’estate è lo spunto per sbirciare la moda che sarà in inverno. Turbocapitalismo alla Marcovaldo?
Non si fa più attempo a scegliere la tshirt da indossare in agosto che già ci si deve impensierire su quale cardigan utilizzare tra gennaio e febbraio prossimi? Beh, a scriverla tutta, alcuni lettori già ci hanno segnlaato questa tendenza così apparentemente strampalata perpetrata dai loghi delle marche di abbigliamento. Eppure immaginiamo che questi abbiano senz’altro il loro ritorno economico. Venendo a Benetton, gustatevi le nuove collezioni fatte di jeans a sigaretta, di cardigans (appunto) che ben si avvitano lasciando pur sempre spazio nella zona alta del petto. Una sorta di impegno/disimpegno. Allo steso tempo, però, date un’occhiata a quello che rimane per via della stagione dei saldi che ancora non si è conclusa. I ribassi, lo abbbiamo visto con i nostri occhi, viaggiano sempre attoro al 50 per cento. Con punte, interessanti eccome, fino ai settanta. In questi tempi di crisi, accodarsi agi scampoli di fine stagione riteniamo sia una strategia che paghi. No? Nel frattempo, gustatevi la linea Denim. Sempre tra presente e futuro del Gruppo. Che non perde colpi.
Photo Credit| negozidiroma