Bere a Roma, ma in maniera sempre responsabile, con Gradi Plato, ovvero il mondo della birra nella capitale. Dove? Un po’ ovunque: da Via degli Scipioni nel centro storico di Roma fino alla Via Flaminia Vecchia, perà a Ponte Milvio, oppure in Corso Trieste, tra la Nomentana e Viale Libia. Proprio da queste parti si sta mettendo su uno degli snodi cruciali per la città: la B1, che attrezzerà a sufficienza il quadrante nord est della capitale con un sistema di metropolitane davvero interessante e che vedrà luce già attorno alla fine di quest’anno. Una zona, quella tra Piazza Gimma e Piazza Istria, che si sta facendo un corposo lifting e che nonostante questi eterni cantieri non perde fascino. Così come i locali che sorgono al proprio interno. Uno di questi è il Gradi Plato.
Che vi offre una selezione di alcune tra le migliori birre del mondo. Lager Stout, Lambic Ale, Pils Porter e Trappiste Weisse. Quattro nomi che, chissà, non vi diranno granché. Tuttavia siamo certi che agli intenditori di birra e dei pub a Roma in generale, invece, significheranno molto. Inoltre, da queste parti si prevedono ben 500 etichette provenienti da tutti i Continenti. In soldoni: un mappamondo della birra, un Risiko dove anziché trasbordare ‘cannoncini’ rossi o neri si trangugia la rossa o la chiara.
Dall’Australia al Venezuela, passando per Cuba, Corsica ed Olanda. Altro che giochi senza frontiere! venite a dare un’occhiata, poi, anche agli articoli legati al mondo della birra. Come, ad esempio, i numerosi prodotti di gastronomia e le ricercatezze da abbinare alla vostra chiara, oppure i bicchieri da degustazione e che conferiscono al nettare il giusto tributo. L’onesto valore. Al Gradi Plato, in buona sostanza, la birra non si beve e basta: si apprezza come fosse un buon vino. Se non di più.
Photo Credit|06blog
Pub a Roma
Gradi Plato
Corso Trieste, 113
Via degli Scipioni, 15
Via Flaminia Vecchia, 506 (Ponte Milvio)
Commenti (2)