Tra i negozi di biciclette a Roma, come poter ignorare Decathlon e Cisalfa? BTwin, Bianchi e molte altre, infatti, le potete trovare in uno di questi due grandi iperspazi commerciali. Ormai sta arrivando la bella stagione e le temperature si fanno miti. E’ ora delle 2 ruote.
Ad onor del vero, pare strano ma anche dentro una città così arretrata come la nostra, per davvero, sta cambiando qualcosa. La crisi certo ha ammazzato gli auto-dipendenti. I quali, messi di fronte al fatto compiuto del fine mese e del caro-benzina, stanno centellinando l’utilizzo del mezzo e compensano con gli scooter o con il mezzo pubblico. Ma c’è dell’altro. Infatti, sono in costante aumento anche coloro che stanno acquistando le biciclette.
O come mezzo di scambio per arrivare fino alla stazioni dell ametropolitana o dei treni regionali, oppure per spingersi fino addirittura al lavoro. Certo, in questo caso sono sempre meno degli altri poiché Roma non è Parma o Ferrara ed i saliscendi, qui, spezzano il fiato e sozzano di sudore i colletti bianchi. Però, stiamo ammirando sempre più manager e professionisti che in pieno centro sfrecciano con le loro due ruote tutti belle agghindati in giacche o camicie e cravatte svolazzanti. Un segnale importante. Senz’altro. Ecco: allora Cisalfa e Decathlon, in questo senso, lanciano precise offerte a chi vuole buttarsi a braccia aperte in questo mondo. Oppure anche a chi ne fa utilizzo alla domenica nelle poche, pochissime piste ciclabili a disposizione dei romani. Di correre proprio non vi va? Con le due ruote, invece, arrivate ovunque e fatciate di meno. Mantenendovi però sempre in forma. Si va dalle pieghevoli alle mountain bike, fino a quelle tecnologiche con tanto di pedalata assistita. Fichissime. Provate: davvero comode e a nostro avviso se solo il prezzo scendesse un po’ sarebbero davvero l’ideale in una città dalle salite e discese ripide come la nostra. Provatele e non scenderete giù nemmeno voi.
Photo Credit| lussuosissimo