Ecco qui una bella intervista realizzata in questi giorni dal Corriere della Sera. Un racconto, una narrazione, una poesia che parla, semplicemente, di Bulgari. Consiglieri di stile da ben da 125 anni. Bulgari – il suo stile, il suo lusso – è naturalmente e soprattutto a Roma. Un luogo, una storia di grande successo e di stile inconfondibile.
Il negozio Bulgari a Roma, come ben si evince dall’intervista del Corriere, ha un collegamento molto viscerale con la Capitale.
Francesco Trapani, amministratore delegato di Bulgari, racconta all’intervistatrice delle ragioni di Roma.
Mai pensato di spostarci altrove in Italia e tantomeno all’estero. La nostra storia, le nostre radici e tutto il quartier generale dell’azienda sono qui a Roma. È un posto magnifico dove vivere
E ancora: Viaggio molto, non mi mancano le occasioni di conoscere posti straordinari ma Roma è davvero unica. Certo, c’è tanto da fare proprio partendo dalla ricchezza di questa città, rappresentata dalla sua storia millenaria, da una quantità sconvolgente di opere d’arte ma anche dall’essere sede della Chiesa cattolica. Poi c’è un clima straordinario… insomma, un’eccellente materia prima su cui lavorare. Poteremmo ad esempio diventare la capitale mondiale dell’entertainment: sono favorevole alla formula Uno, agli Internazionali di tennis, alle Olimpiadi e ai parchi tematici. Bisognerebbe investire sul cinema e Cinecittà. Non accetto che Roma debba sentirsi dietro a Londra o Parigi ma per il suo rilancio nel mondo ci vorrebbe una classe politica più affidabile, non può essere compito dei privati.
Un posto magnifico dove vivere, Roma. Roma e i suoi negozi, i suoi monumenti, la sua allegria, la sua disperazione. E Bulgari è uno degli attori principali del mondo dorato del lusso, presente, naturalmente, in tutto il mondo. Tra abbigliamento, gioielli, orologi, pelletteria, profumi, accessori, hotel, ristoranti e cura del viso. E con una sede storica del negozio a via Condotti 10. Un posto dove andare almeno una volta nella vita.
Commenti (2)