Nel cuore di Monteverde lontano dal caos delle grandi vie commerciali c’è un piccolo negozio gestito solo da donne che ha ormai conquistato le mamme di tutta Roma. Si chiama Bulli e Pupe e, a dispetto del nome che richiama uno stile da gangster, è invece un luogo dove anche i bambini possono essere vestiti con stile, gusto e sobrietà. Ciò che colpisce del negozio è il suo stile un pò retrò, dalla porta in legno con il campanello, al banchetto che porta alla mente il Libro Cuore posto all’entrata per intrattenere i bambini mentre le loro mamme fanno shopping.
In oltre venti anni di attività questa piccola boutique ha saputo porsi come punto di riferimento a Roma per l’abbigliamento dei bambini da 0 a 16 anni, scegliendo capi eleganti ma allo stesso tempo trendy, ditte italiane, francesi e danesi. Si viene accolti da alcune signore molto disponibili che con molta pazienza cercano di interpretare i gusti dei genitori ma anche dei bambini.
L’assortimento è vasto sia per i maschi che per le bimbe, cappottini, gonnelline, jeans, magliette, felpe e d’estate anche costumi. Una nota a parte va dedicata ai più piccoli, i neonati qui possono trovare soffici coperte in cachemire, tutine intere e completini in lana con scarpine e cappellini coordinati.
Il negozio è aperto anche d’agosto e su richiesta prenotando telefonicamente, si può andare a fare acquisti anche su appuntamento, magari nell’ora del pranzo o al di fuori dei normali orari di apertura.
Ecco le principali marche trattate: American Outfitters, Antik Batik, Blaeur, C.P.Company, Deha, Dondup, Essentielle, Giesswein, il Gufo, I Pincopallino 1950, Jackerson, Jottum, Lacoste, Minisu, Gant, Moncler, Nicoletta Fanna, Peuterey, Polo Ralph Lauren, Refrigiwear, Repetto, Seeds, Simonetta, Stone Island, Take Two Teen, Vintage.
Unico neo i prezzi che sono piuttosto cari, ma come dire a volte la classe non ha prezzo.
Bulli e Pupe si trova a Roma in:
Via Giacinto Carini, 32
Tel. 06.5803095