Cafè cafè Roma, ieri al Le Bon Bock Cafè in via dei Colli Portuensi è stato inaugurato il primo, almeno tra i noti, Whisky shop capitolino. Fa parte dello stesso Gruppo che sta al Gianicolense e che esiste da quasi vent’anni. E’ una buona occasione per gustare un sorso di Scozia in città. Nonostante il caldo, infatti, la domanda per le gradazioni alte, pur se assaggiate con esatta parsimonia, con misura, è da considerarsi comunque in aumento. O meglio: si alza l’asticella (a livello di numeri e non di quantià in corpo) per quel che attiene alla qualità.
Il whisky, pur se con i dovuti raffronti e rispetto del caso, non è come la birra. Possiamo spiegare meglio il concetto se fumate o avete mai fumato (meglio, va) le sigarette. passa un’enorme differenza tra la bionda classica e, per esempio, il sigaro. Sia esso Toscano, Garibaldi, o Cafè Cream, oppure qualsiasi altro genere di aromatizzato, quando vi approcciata alla materia ci andate con i piedi di piombo. Provate, in sostanza, a sentire qualcosa di stimolante ma a livello più intellettivo e non per soddisfare ( e basta) il vostro senso di dipendenza dalla nicotina. Oppure non è così?
Enoteche a Roma: bere un bicchiere di whisky è come accendersi un sigaro e non la sigaretta. Non si manda giù come l’acqua o la birra, ma se ne osserva anzitutto il colore, la provenienza e, solo alla fine, il gusto. Pensate di accendervi la pipa, anche solo per gioco, accostando il tutto ad un buon angolo di Scozia da bere. Magari dopo una bella e sana mangiata. Bere a Roma, una passione ed una tranquilla esigenza.
Non c’è niente di male e non bisogna per forza essere intellettuali o seri e rigorosi liberi professionisti appena usciti dai rispettivi studi. Credteci: è una questione di abitudine, sana e parsimoniosa, ad un certo genere di trasgressione. Al benessere. Oppure no?
Photo Credit| caffetteriadellemore
Enoteche a Roma
Le Bon Bock Whisky Shop
Via dei Colli Portuensi, 165
Tel. 06/45496443
Le Bon Bock Cafè
Circonvallazione Gianicolense, 249
Tel. 06/5376806
Maria 24 Giugno 2011 il 03:31
Sembra una gioielleria in cui perdere la testa, non solo distillati d’eccellenza ma anche cibo, gastronomia, birra, caramelle ecc. Diventera’ un must!!!