Caffè, cappuccino, cornetto a Roma. Poi, tutto quello che potete desiderare per la vostra prima colazione lo trovate in questo storico locale di Roma, La torrefazione Tazza d’Oro, a due passi dal Pantheon. E’ lì dal lontano 1946, quando fu fondata da Mario Fiocchetto, che aveva fatto personalmente alcuni viaggi in Sud-America per conoscere i maggiori coltivatori e procurarsi la fornitura del miglior caffè. Fu lui l’ inventore della famosa miscela “La Regina dei Caffè” tramandata e perfezionata da generazione in generazione fino ad oggi…
La tostatura non è l’unica attività della torrefazione, infatti prima di acquistare una delle tante qualità di caffè in vendita, si ha anche l’opportunità di degustare al bancone del bar i vari tipi di caffè, l’ottimo cappuccino la conosciutissima granita di caffè e altre specialità, come i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato, le cialde Reginella e il liquore al caffè “Aroma di Roma”; in più tante confezioni regalo non solo di caffè ma anche di cioccolata delle migliori manche.
Commenti di chi è passato di qui? Eccone uno raccolto da qype.it: “Per gli amanti del caffè questo è il posto ideale! Ma anche per chi ama il thè. Io ho assaggiato il thè nero aromatizzato…buonissimo!” E ancora, sempre dalla stessa fonte: “La granita di caffé con panna proprio ottima. Una delle cose più buone che si possano assaggiare a Roma. Un consiglio: prendetela di mattina se volete evitare un’insonnia terrificante, ma prendetela, perché è veramente un delirio di bontà! Ovviamente il caffè qui è una cosa spettacolare, ma anche il thè ragazzi non è male!” Inoltre qui è possibile acquistare anche servizi da caffè e accessori come: Tazzina espresso con seminatrice + piattino, Tazza cappuccino con seminatrice + piattino, Tazzina d’oro con piattino + cucchiaino. Così anche a casa, dal vostro divano, potrete immaginare di stare sorseggiando il caffè seduti al tavolino del vostro locale preferito in centro città!
Tazza d’Oro
Via degli Orfani, 84 – Roma
Tel. 39/066789792
Photo Credit: sacramentoscoop.com
Commenti (2)