Calvin Klein Roma, parlarne partendo dallo splendido punto vendita di 350 metri quadri in Via Borgognona è fin troppo facile. Meglio, invece, ricordare come si propose al pubblico alla fine degli Anni Settanta.
Accadde che come testimonial della campagna pubblicitaria della linea di intimo della ditta fu nientemeno che Brooke Shields, oggi attrice di grande successo. Il problema, però, è che all’epoca delle pubblicità la Shields aveva appena quindici anni ed il suo posare, quindi, creò un vero e proprio caso intorno a lei. Per farvi un’idea guardatevi lo spot. La Shields fu nuovamente protagonista di alcune pubblicità per Calvin Klein nel 1982: ovvero in età maggiore.
Calvin Klein, inoltre, pochi anni dopo decise di puntare sul cantante Mark Marky e sulla top model Kate Moss: un binomio vincente. Lei caratterizzò la sua interpretazione a suon di contestatissime performances.Invece, per la linea uomo prevalsero gli ormai famosi boxer del cantante. Linee eclettiche, senz’altro, come abbiamo già avuto modo di testimoniarvi anche nei post precedenti.
Fu nel 1995 che divamparono sul serio le polemiche attorno al modo di lanciare i messaggi da parte del brand Usa. Fu in occasione della campagna pubblicitaria del profumo Obsession di Calvin Klein, in cui la Moss appariva seminuda. A causa del contenuto dello spot furono insinuate persino accuse di pedofilia ed il dipartimento di giustizia, su ordine del presidente Clinton, decise di avviare una inchiesta in merito che portò al ritiro della campagna dopo appena tre settimane.
Venendo ai nostri giorni, anzi a poche ore fa, non si può trascurare la notizia della creazione di una linea intimo uomo davvero esclusiva dedicata ai quattro elementi della natura, che a loro volta divengono simbolo ed origine di vita per ognuno di noi.
I nuovi capi, pubblicizzati da Kellan Lutz, sono accattivanti e confortevoli. Sono disponibili in due diverse versioni, tanto slip come boxer e vanno davvero ad accontentare le esigenze di tutti. Dite la verità: siete curiosi, eh? Allora noi vi diciamo anche qualcosa di più.
I quattro elementi Aria, Acqua, Terra e Fuoco, sono realizzati in maniera del tutto particolare. Fuoco e Acqua sono realizzate in morbida e setosa microfibra, mentre Aria e Terra invece, hanno disponibilità in cotone e modal. Ma al di là delle fatture, in che consistono? Che vantaggi comportano? Perché si dovrebbero preferire a quelli del resto della concorrenza? Beh, senz’altro poiché in vita, la fascia è più larga ed il logo a contrasto assicura un maggiore comfort. Poi perché dentro si riporta il nome dell’elemento in questione.
Che dite, facciamo ‘basta così’? Piuttosto: andateveli un po’ a provare nei numerosi punti vendita di cui il brand dispone a Roma e che vi riportiamo in seguito. Sarà senz’altro meglio, no?
Negozi Calvin Klein a Roma
Via Cola di Rienzo, 153 – Roma 06/32111881
Via Borgognona, 59 – Roma 06/6792167
Via delle Vigne Nuove – Loc. Bufalotta 06/87074219