Calzature Roma, viva l’Inghilterra da Jimmi Choo in via Condotti.
Il celebre stilista british ha ormai aperto da qualche anno una boutique in via Condotti. Dopo Milano, Roma è stata la seconda città ad accogliere il designer di scarpe ed accessori per donna.
In vetrina, troviamo calzature, borse e accessori (appunto) in pelle targati Jimmy Choo, oltre alla collezione di occhiali da sole della griffe. Uno spazio evoca il glamour architettonico di una boutique degli anni ’40. Nella delicata e armonica ambientazione nei toni del beige degli interni, si combinano tonalità diverse che vanno dall’avorio al rosa pallido, dal lilla al giallo, al sabbia, tutte ispirate ai colori della maison. L’argento del lettering di Jimmy Choo è riproposto negli elementi decorativi: rifiniture in madreperla, pannelli boiserie in raso e candelabri a goccia di cristallo. Tra i negozi di scarpe a Roma, stiamo senz’altro menzionando uno di quelli che va per la maggiore.
Tamara Mellon, presidente e fondatrice di Jimmy Choo, ha creato un ambiente femminile, lussuoso e intimo, per presentare la collezione di borse e calzature: “Voglio che esprima la sensazione di camminare nel camerino di una signora, nel boudoir di una donna”, dice in merito alla sua iniziativa. “Via Condotti è una delle location di lusso più importanti del mondo”, ha osservato Joshua Schulman, amministratore delegato. “Il nostro intento è quello di costruire in questa storica e significativa capitale del lusso un’importante base clienti locale e internazionale”.
Il marchio Jimmy Choo viene lanciato nel 1996 quando la redattrice per il settore accessori di Vogue Gran Bretagna, Tamara Mellon, si accorge della potenziale domanda di scarpe alla moda ma allo stesso tempo indossabili e si rivolge a Jimmy Choo, produttore di calzature di alta moda dell’East End londinese, apprezzato per l’elevata qualità dei suoi prodotti. Battezzato il sodalizio.
Photo Credit| jmmychoo
Negozi Jimmy Choo a Roma
Via Condotti, 68