Scioperi trasporti Roma, nei supermercati prezzi boom perché senza pesce, frutta e verdura

di Gianni Puglisi Commenta

 

Scioperi trasporti a Roma davvero rilevanti, visto che i supermercati in queste ore fanno i conti con  calo di arrivi di frutta, pesce e verdura. Senza tracciare o delineare scenari apocalittici, ma ci segnalano da più parti come in effetti i costi stiano levitando. Zucchine e verdura in generale, anche nei supermercati più economici, fanno registrare un’impennata di prezzi.

La gente si sta arrabbiando e la Coldiretti, che riunisce i principali produttori di fruta e verdura nel nostro Paese, in questi giorni di passione sta regalando le primizie in scadenza a Piazzale Flaminio e Ponte Lungo. Ormai all’interno dei mercati rionali i costi si sono innalzati e si teme molto per i rincari della benzina. Che oltre ad incidere sul portafogli di ciascuno di noi sta toccando anche il settore degli approvigionamenti. Che, tradotto, significa come per ogni ora di ritardo nello scarico e nel rifornimento da parte dei supermercati il tutto si paghi davvero salato. Anche se per pochi giorni.

I padroncini ce l’hanno a morte con i rincari, a tal punto che dalla Sicilia la protesta si estesa su scala nazionale (come ben sapete) e quel che più conta è che sta paralizzando l’intero mercato della distribuzione nazionale. Inutile raccontare fatti noti e dei quali si occupano i quotidiani ed i settimanali di approfondimento: in questa sede ci limitiamo solo a riportare altre segnalazioni che ci arrivano dai nostri lettori e che già lasciano intendere come nelle settimane che verranno il costo alla cassa dopo aver fatto la spesa, lieviterà. Sicuro. Speriamo soltanto che i vari Panorama, Carrefour, Auchan, Coop e tutta la grande distribuzione, rinnovi sempre le offerte con i suoi volantini e per i quali, sul nostro blog, non trascorre giorno senza che ne diamo notizie aggiornate ed ampie. Con tutti i vantaggi inclusi.

Photo Credit| ilmessaggero

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.