Camper Roma, nel nuovo store in via Campo dé Fiori tutto il meglio che stava in Piazza di Spagna. Una volta tirata giù la serranda, le scarpe sono state portate nei due piani in Via dei Baullari. Che, con Loco, si conferma la via dedita alla cura del piede. Basta farsi un giro per le vie della storica piazza romana dove la movida spesso fa notizia: avrete davvero l’imbarazzo della scelta.
Una curiosità per chi non conosce il brand: quasi tutte le calzature ‘alte’ Camper sono idrorepellenti. Di questi tempi una manna dal cielo. Comunque, più in generale, provate gli stivali Mil o le stringate Peu. Entrambe disponibili per lei, sono un must della Camper tra i nuovi arrivi. Quest’ultimo è uno stivaletto sttingato realizzato in pelle Nabuk, con suola verde militare a fare da spartiacque tra il fondo ed il vostro piede. Il testa di moro rende il capo quasi mascolino, conferendogli una serietà che solo a prima vista spiazza un po’. Poi, è tutta una dolce e comfortevole scoperta.
Il richiamo all’ambiente militare accenato, poi, quest’anno torna in grande stile. Non è che le incessanti piogge abbattutesi in città obbligano i produttori ad un cambio di rotta? Servono stivali, stivaletti e scarpe all’altezza? L’ammiccamento alla soluzione anfibia, pur se mostrata al pubblico femminile con una certa parsimonia sembrerebbe andare proprio in questa direzione. La suola in Tbu è completamente riciclabile. Bene, in proposito, anche il modello Wabi. Grazie al montaggio vulcanizzato, freddo ed acqua sono bandìte dalla vostra pianta. A disposizione nelle versione neoprene con il grigio a fare da colore costante su tutto il capo. Senza inserti, ma molto interessante. Anche con una certa aria da scarpa sportiva. Non solo per la pioggia, dunque: lo stivale con base in gomma resistente all’acqua passa al meglio anche nelle giornate di sole, pur se fredde. Ricordatevi: è un capo invernale. Comunque, visto che lo store è in zona centrale, perché non ci andate e provate? Le commesse sono cortesi e vi lasciano fare, senza tampinarvi. Il che non è affatto male.
Photo Credit| camper
Commenti (1)