Spesso parliamo di marchi orientati ad ambire a status symbol, brand che fanno del lusso il loro vanto. Camper, il marchio di calzature spagnolo, invece vive la moda controcorrente, la sua è una filosofia casual che si ispira alla tradizione artigiana di Maiorca in cui cucivano a mano le scarpe con filo di canapa tagliato su misura. Non per niente Camper in catalano significa contadino. Le scarpe Camper si rivolgono a un pubblico ben preciso, attento all’ambiente, rispettoso verso tutti gli esseri viventi, alla gente comune che come sostiene il brand ama Camminare, non correre.
Lo si può notare anche dalle campagne pubblicitarie in cui Camper sceglie di immortalare non anoressiche modelle o efebici adolescenti in scenari glamour, ma situazioni reali di vita quotidiana rurale o di paese, come vecchi bar popolati da anziani clienti, molto “fuori moda”, ma allo stesso tempo molto veri e fortemente riconoscibili non come target potenziali di Camper, ma come testimonial di una filosofia di vita “slow”.
Comodità, tecnologia, tradizione e funzionalità hanno sempre accompagnato i prodotti Camper, insieme alla caratteristica suola in gomma che segna lo stile del marchio. Il successo tra i giovani ha permesso nel tempo di aprire negozi nelle principali capitali mondiali compresa Roma, oggi Camper produce scarpe per uomo donna e bambino.
Nella collezione autunno-inverno 2010 del brand potrete trovare tantissimi modelli, ballerine, stivali e persino decolletes pratiche e divertenti.Le decolletes hanno la suola particolarmente flessibile e il tacco in gomma che misura 7 centimetri. La soletta interna è di pelle serigrafata. Certo non è una scarpa glamour ma è perfetta per le giornate fuori casa. Comoda ma con il tacco, leggera ma con personalità, in perfetto stile Camper.
Puoi trovare i negozi Camper a Roma in:
Castel Romano Outlet Via del Ponte di Piscina Cupa, 61 tel: 06.5050116
Piazza di Spagna, 72 tel: 06.69925678
Via del Corso 438 tel: 06.68809956
Commenti (1)