Capodanno 2012 Roma con Brignano, Negramaro, Baglioni, maratona Nike e negozi aperti

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

Capodanno 2012 Roma con Brignano, Negramaro e Baglioni. Eccezione fatta per il divo Claudio all’Auditorium con il suo Dieci Dita, è tutto gratis, maratona mattutina del 31 mattina targata Nike inclusa. Bar, Mc Donald’s, Spizzico e tutto quello che attiene la ristorazione, poi, registrerà senz’altro serrande ben alzate. Gli orari dei negozi di Roma a Capodanno saranno senz’altro flessibili.

Dunque andiamo con ordine, perché di carne al fuoco ce n’è davvero tanta. Si incomincia ai Fori Imperiali dopo cena: apriranno i Negramaro con un inizio che hanno già definito Meraviglioso. Il perché del chiamarlo così chiedetelo ai fan. Poi, a scaldare i cuori ma anche l’umore delle migliaia di romani presenti ci penserà il mitico Enrico Brignano. A lui toccherà il compito di far ridere in un periodo dove gli argomenti non è che ve ne siano così tanti. Però i romani lo conoscono bene e già immaginiamo che anche i parecchi turisti che stanno affollando la città da giorni rimarranno colpiti. Chiaro, molti riferimenti se li dovranno far spiegare dai presenti, però il senso sarà noto. Attenzione: quella di Brignano non è una comicità tutta nazional popolare e basta.

Abbandonati gli inizi di carriera dove ci si rivolgeva ad una platea ruspante e non molto selezionata, Brignano strizza l’occhio ai palchi nazionali, miscelando ingredienti tipicamente nostrani a temi di divulgazione e comprensione nazionali. Il comico di Dragona e del ‘non sia mai viene qualcuno’ che per primo ha portato nelle case degli italiani in modo persistente i fatti di casa sua,  arriverà dopo che al mattino migliaia di romani avranno assistito ma anche partecipato all maratona organizzata dalla Nike. We Run Rome 2011 della Nike, è infatti l’evento che farà percorrere 10 chilometri per le vie del centro agli oltre 3mila iscritti. I quali, in cambio riceveranno anche giacconi, piumini e guanti del colosso made ih Usa. All’auditorium della Musica, infine, il grande Claudio Baglioni prosegue il suo tour Dieci Dita, con le quali accarezza pianoforte e chitarra. Ripercorrendo in lungo ed in largo la sua splendida carriera.

Photo Credit| daringtodo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.