Capodanno 2015, concerti gratis a Roma
Siete ancora alla ricerca di una buona idea per passare Capodanno 2015 a Roma? Valutate l’idea di festeggiarlo in piazza perché la capitale, così come ogni anno, organizza una serie di concerti gratuiti che terranno compagnia a tutti in attesa della mezzanotte.
E poi la spendide cornice di Roma è qualcosa che già di per sé basta per passare una bellissima serata il 31 dicembre; se a questo aggiungiamo anche la possibilità di ascoltare buona musica gratis ecco che il gioco è fatto e la scelta di passare l’ultimo dell’anno in piazza è più che coprensibile. Vediamo allora cosa organizza il Comune di Roma per i suoi cittadini e per quanti arriveranno da fuori (e generalmente ogni anno si tratta sempre di numeri alti) per Capodanno 2015.
Ai Fori Imperiali fuochi di artificio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e il cantautore swing Piji che, dalle ore 20 alle 22, canterà insieme ai Vacuna’s Jazz Band. Al Circo Massimo, quindi poco distante, concerto gratuito dei Subsonica Daddy G dei Massive Attack, Spiritual Front, Gemitaiz & Madman e Mannarino. Di seguito il programma dettagliato (fonte 06Blog):
ore 20.00
sui due palchi
pre show: musica con dj set e ballerini + marching band (itinerario tbd) area bambini (di fronte al foro traiano): clown del gruppo patatrak professionisti del kaos!
ore 22.00
palco altare della patria: concerto orchestra operaia
palco largo corrado ricci: concerto swing valley band
mezzanotte
fuochi d’artificio
ballerini danzano tra gli spettatori con stelle filanti, coriandoli, bolle di sapone e stelline di capodanno
ore 00:30
concerti sui due main stage
ore 01:30
dance all night long musica con dj-set fino a chiusura (alle 2) con lucieq djette e dukedj alla console con sonorità swing, funky, soul, revival Anni ‘60 ed electroswing.
Foto | Thinkstock