Carnevale 2012, nel programma c’è pure la neve e si sfila comunque

di Gianni Puglisi Commenta

Il Carnevale 2012 a Roma non prevede stop e se ogni scherzo vale, neppure la neve fermerà le sfilate previste tra oggi e martedì. Il tutto fino al prossimo sabato 18 febbraio, unico evento rinviato in previsione della nevicata (che c’è stata) poiché riguardava la sfilata dei costumi in arte rinascimentale. Almeno lì, insomma, si è voluti limitare i danni.

Bella la neve, per carità. Suggestiva, se vogliamo. Ma noi, eccetto sporadiche usicte da settimana bianca ad Ovindoli, San Martino di Castrozza o Campo Felice, in media siamo gente da mare e stare a casa tutto il giorno o comunque evitare di andare in giro in città ci va fin dacché il sole tramonti ci va un po’ troppo stretto. Tutto ‘sto panegirico per sostenere le ragioni che hanno indotto gli organizzatori del Carnevale a non chiudere il rubinetto della goliardia e del divertimento.

A Piazza del Popolo la neve ha fatto il suo, ma gli allestimenti per la scenografia in vista della festa che comincerà già oggi alle 16,30  si stanno mettendo a posto in modo da garantire divertimento. Il Villaggio del Carnevale sarà una grande kermesse che calamiterà in strada un sacco di gente. Nel programma ci sono i Cavalli di Roma (dressage) , lo show della Cavalleria militare e la Giornata dell’orgoglio buttero. Tutto questo tra il 16 ed il 18 febbraio. Ma è in Via del Corso, a Castel Sant’Angelo e Piazza Navona che ci sarà il clou permanente. Qui, infatti, tutti gli artisti di strada  saranno pronti ad intrattenervi con le loro trovate. Non ultima, il Ballo degli innamorati e quello dei single, che si terrà proprio nella celebre Piazza delle bancarele della Befana. Che ci ha lasciati da un po’ ma la uci atmosfera, a quanto pare, è tornata subito grazie a questa nevicata.Il 19 da Piazza della Repubblica partirà anche una sfilata ispirata al Carnevale di Rio. I fuochi d’artificio chiuderanno la lunga kermesse in onore delle maschere a Roma.

 Photo Credit| 02varvara.wordpress

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.