Carnevale Roma, la Berlino anni 20 al Micca Club. Tempo di Carnevale nella Capitale. Tra tante feste e iniziative. Dell’imperdibile appuntamento al Muccassassina vi abbiamo già parlato, così come vi abbiamo parlato del programma del Carnevale di Roma 2011. Ma per martedì 8 marzo 2011 avete indubbiamente l’imbarazzo della scelta. Perché? Perchè molto interessante è anche quello che il Micca Club propone per il Carnevale di Roma 2011: Cabaret Berlin – The Twenties.
Per immergersi in atmosfere di altri tempi, tra icone eterne come Marlene Dietrich, Cabaret e Liza Minnelli, Charleston, Cilindri e Smoking, Teatrini Decadenti, Donne fatali, Metropolis e Fritz Lang. Tra violini e trombe, nella notte di Carnevale ma anche della festa della donna. Ed è a una donna, un’artista che il Micca Club dedica la serata, avendo come protagonista sul palco una delle artiste donna più carismatiche ed esilaranti: Vibrissa. Una chicca: a chi indosserà i migliori costumi in tema saranno assicurati free drinks. E il costume migliore vincerà un premio speciale: una bottiglia dello spumante Micca edizione Burlesque.
Perché la Berlino degli anni 20 era la culla dell’arte europea e delle avanguardie, degli intellettuali e della cultura. Tra un Angelo Azzurro con Marlene Dietrich, e un Addio A Berlino, testo reso poi famoso dal film Cabaret con Liza Minnelli. Tra espressionismo tedesco ed emancipazione femminile.
Cabaret Berlin – The Twenties
ore 19.00
Dj set : Corry X e Lalla Hop
Ore 19-22 Aperitivo
Per chi rispetta il dresscode (costume completo): euro 10 con drink e buffet
Per chi non è in costume (anche per chi ha solo un semplice accessorio o trucco): euro 20 con drink e buffet
Dalle ore 22
Per chi rispetta il dresscode (costume completo): euro 10
Per chi non è in costume (anche per chi ha solo un semplice accessorio o trucco): euro 20
Inizio spettacolo ore 22.30
La prenotazione dei tavoli si effettua unicamente tramite l’ufficio prenotazioni del Micca, al numero 0687440079.
Micca Club
Via Pietro Micca 7a – Porta Maggiore
Tel. 06/87440079
Photo Credit|beatrome
1 commento su “Carnevale Roma, la Berlino Anni ’20 al Micca Club”