Il Carroccio, la pizza a Roma

di Redazione Commenta

Se siete alla ricerca di un simpatico ristorante dove andare a mangiare qualcosa in compagnia, Il Carroccio potrebbe fare per voi. Il nome potrebbe essere tutto un programma, di questi tempi di turbolenze politiche e attuali tutte italiane. E invece no, non si tratta di una manifestazione di uno sbarco leghista-culinario nella ristorazione romana: il nome viene piuttosto dalla via in cui è presente il locale, in zona piazza Bologna.

Qui potrete trovare e gustare dell’ottima pizza napoletana. Pizza lievitata al punto giusto e con sapienza, che ben si accompagna a tutte le pietanze più caratteristiche dell’ottima cucina romanesca.L’ambiente del ristorante è certamente semplice e molto confortevole. Accoglierà i suoi clienti in un’atmosfera tranquilla e calorosa. Il Carroccio è un posto non dalle altissime pretese, ma perfetto per passare una serata in compagnia e con gli amici, a due passi da Piazza Bologna, assai frequentata da tanti ragazzi, studenti e non, e molto colorata soprattutto d’estate e quando il tempo è bello.

Da Il Carroccio troverete anche degli ottimi frittini, che ben si accompagnano alla pizza. E insomma potete andare qui a gustare cucina italiana e napoletana, in un posto che vi accoglierà per la sua vivacità. Già, perché il ristorante è sempre molto frequentato. Ecco perché il consiglio è quello di effettuare sempre una prenotare prima di andare. Il locale è molto adatto anche per una serata da passare in famiglia. Il rapporto qualità-prezzo è buono. Il servizio forse un po’ frettoloso, anche per la tanta gente che viene qui.

E’ possibile anche venire qui e ordinare la vostra pizza take away, per poi gustarla comodamente a casa. Attenzione: la cucina chiude a mezzanotte e mezzo. Il locale non è aperto a pranzo, ma solo la sera. E osserva il lunedì come giornata di riposo.

Ristorante Il Carroccio
Via del Carroccio 9
00162
Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.