Casa Barilla a Roma sta per arrivare. Il 14 ed il 15, in via del Babuino, sbarcherà la nuova dimensione della arcinota casa emiliana e a noi romani da sempre cara. Per vari motivi. In primis perché siamo cresciuti, così come migliaia di italiani, con gli spaghetti n°5.
In secundis, per una ragione più marcatamente sportiva. A Roma, le migliaia di tifosi della squadra giallorossa non possono non ricordare il trionfo di quella Roma dei vari Conti, Di Bartolomei e Pruzzo che conquistò lo scudetto nell’anno 82-83, l’anno dopo giungendo a guadagnarsi il ruolo di vicecampione d’Europa in Coppa dei Campioni. Ebbene: fino a lì ed anche qualche anno dopo, lo sponsor era proprio la Barilla.
Un binomio caro, carissimo, se si considera l’impatto mediatico che quei ragazzi contribuirono a far avere in città. In questi ultimi anni, però, complice anche il legittimo consolidarsi del mercato, sono emersi tanti altri marchi che hanno livellato la classifica di gradimento a tavola. Da Parma hanno avanzato l’idea (redditizia) dei sughi pronti e di molti altri piatti buoni. Il motto è : “Dove c’è Barilla c’è casa”. Ecco: il 14 ed il 15 aprile prossimi si (ri)partirà proprio da questo claim pubblicitario e nel cuore del centro storico a Roma, in prossimità di Via del Babuino, verrà istituita una grande casa dove verranno presentati i nuovi arrivi e tutti potranno partecipare all’incontro con cuochi ed addetti ai lavori. Peraltro, c’è in ballo un concorso molto interessante che premia la vostra fedeltà con tovaglie e servizi da tavola. Com’è logico che sia.Peraltro potrete anche chiedere informazioni sui vari corsi di cucina a Roma che la Barilla sta allestendo da tempo. Con 60 euro avrete la consulenza dei cuochi specializzati e, ad esempio, potreste anche preparare il menu di Pasqua a Roma 2012. Immaginate di perfezionare il vostro modo di cucinare oppure, perché no(?), di accostarvi ai fornelli proprio grazie a questi incontri dal costo di poche decine di euro. Strutturati in sole 2 ore di lezione e pratica, vi forniranno gli strumenti necessari. Intanto, a metà aprile tutti a casa. Barilla.
Photo Credit|barilla
Commenti (1)