Centro commerciale a Roma, apre Eataly all’Air Terminal e Nike in Centro

di Gianni Puglisi 1

 

 

Centro commerciale a Roma, ma anche un negozio nella storica via Cola di Rienzo. Queste le due nuove aperture di Eataly e Nike che stanno per scuotere la capitale. Dove? L’uno all’Air Terminal Ostiense e l’altro al posto di Mango, proprio nel tratto di strada tra la Mole Adriana-Castel Sant’Angelo e Piazza Cola di Rienzo. Location l’una all’opposto dell’altra, chiaro, ma davvero uniche. Centro di Roma: che location.

Con ordine: per quel che attiene Eataly, i lavori a Via Ostiense proseguono e verso la fine di quest’anno dovrebbero schiudersi le porte al brand che sta divenendo famoso per gli Alti cibi. Ovvero per il concetto che il mangiar bene e di qualità sia possibile anche non salassandosi. Si tratta di un ensmble di brand stra noti per qualità in ogni campo enogastronomico. Ma, proprio per questo, raggruppati sotto l’egida dell’aprire alla gente di tutti i giorni, non solo a pochi eletti. L’obiettivo di Eataly è quello di aprire le porte a chi si nutre con consapevolezza, leggendo bene quali materie prime si utilizzano e da dove arivano. Un concetto che la stessa famosa associazione Slow Food provvede a far rispettare. Figurarsi, dunque, cosa accadrà quando si taglierà il nastro. Dopo 21 anni di inattività del centro disegnato in occasione dei mondiali di calcio del Novanta, l’area sta per essere rilanciata e non vi saranno più bivacchi di barboni e calcinacci. Meglio tardi che mai, potremmo commentare non senza amarezza.

Shopping Roma: dall’altra parte, invece, l’apertura del Nike Store in Via Cola di Rienzo al posto di Mango. Ben 800 metri quadri previsti al pubblico per ottobre e per giunta in una zona dove già è un brulicare di belle vetrine. Lo spazio espositivo si va ad aggiungere a quelli presenti in qualsiasi centro commerciale a Roma già da tempo. Comunque, notizie alla mano pare davvero che questa ottobrata romana (ma anche un po’ più in là) preveda davvero una serie di apertura e movimenti da lasciare con il fiato sospeso. Resisterete fino ad allora?

Photo Credit| skyscrapercity

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.