Centro commerciale Porta di Roma, all’Urban Village concerti gratis per tutto luglio

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

Al Centro commerciale Porta di Roma resta tutto aperto e non solo. Si aggiungono anche un sacco di eventi per tutto il periodo di luglio. L’Urban Village, per esempio, è quel complesso di esibizioni, attrazioni e soluzioni di aggregazione che saranno in piedi per gran parte della stagione estiva. Nessuna serranda abbassata, dunque.

Vi ricordate quando ci fu la polemica riguardo l’apertura di questi centri? “Cattedrali nel deserto”, fu detto. “Vedrete che chiuderanno presto”. Oppure: “La gente li snobberà, preferendo lasciare immutate le proprie abitudini”. Nulla di tutto questo. Non solo i centri commerciali hanno aperto, ma stanno affinando da tempo le loro offerte commerciali. Integrandole, ove possibile, anche con forme di intrattenimento che soprattutto quest’anno risultano di elevato interesse.

Prendete Porta di Roma: anzitutto l’apertura (mamma mia, però, che disastro) della Metro B1 ha ampliato l’offerta del trasporto pubblico, con la linea 80 che affianca la 38 e che ci porta proprio in bocca alla Galleria. Quindi, le aperture domenicali e superfestive. Dapprima straodinarie e poi, piano piano, sempre più ordinarie. Fatica, investimenti e tanta dedizione da parte chi vi lavora all’interno. Poi, l’offerta nel campo dell’intrattenimento. Ecco arrivare allora l’Urban Village dalle 10 di mattina fino alle 22 di ogni giorno: dal lunedì alla  domenica. Dal 10 al 29 luglio. In pratica palestra e concerti gratis nell’area esterna della Galleria: dal rock al jazz, passando per il blues. Quindi, all’interno, minigolf e cinema 5D. Una programmazione di 50 giorni ininiterrotti che sta sempre più consolidando il centro al quartiere Bufalotta sorto alcuni anni fa. Non è più una cattedrale nel deserto, ma un Polo aggregativo attorno al quale stringersi. In occasione di questi Europei 2012, poi, sono anche stati installati i maxischermi. Insomma: quello che accade nei parchi e nelle colonie estive, si sta piano piano cominciando a verificare anche qui. Con la differenza che molte attrazioni sono gratis.

Photo Credit| negozidiroma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.