Centro commerciale a Roma, ecco le campagne di Piazza Italia che continuano a stupire. Il brand che per farsi notare, ma non solo, la butta sul ‘be intelligent’ affilato come una lama di coltello, gioca molto spesso sul paradosso. Accade così che sui manifesti sparsi anche ora per Roma un bambino formato XXL sollevi un’automobile dall’austrada stringendola solo tra pollice ed indice. Il claim a veicolare? “Ogni giorno una taglia più grande” . Oppure una modella ed un modello seduti su una poltrona e circondati a loro volta da polli. La provocazione sta nel dire: “Pollo a chi?”. Non male: roba da copy, chiaro, ma comunque denota la voglia di crescere da parte di un brand ormai noto e che vuole catturare sempre più l’attenzione. Logiche (giuste) di mercato.
Eppure il taglio è giovanile ed accattivante. Prendete, per esempio, i cardigan delle nuove collezioni invernali che trovate presso i vari centri commerciali a Roma: al di là del color prugna, ma ci sono i tasconi ed ogni soluzione possibile per non rendere un capo che per tradizione proprio non è che sappia di nuovo, in un qualcosa di interessante per tutti. Più piccoli inclusi. Altro che nonnetti. Come pure il trench, corto e di colore grigio chiaro. Molto molto urban-fashion. Lo stesso ragionamento lo praticano marchi quali H&M e molti altri. State tranquilli.
Però, forse, è la nostra anti italianità latente che stavolta diventa manifesta. Ecco perché va ritirata fuori a furia di provocazioni o di ammiccamenti. Il tutto però per portarvi a conoscere un brand che produce capi che costano più o meno come gli altri marchi. Il vantaggio c’è. Tornando alla campagna, la fotografia è di Achim Lippoth, con la direzione creativa firmata da Ginestroni-Diaframma adv.
Photo Credit|marketinginbocconi
Negozi Piazza Italia a Roma
Centro Commerciale Roma Est
Centro Commerciale Euroma2
Centro Commerciale Tor Vergata
Centro Commerciale Casilino