Roma centro, dopo la conquista di Milano, Carlo Pazolini si rimette le scarpe ai piedi ed arriva proprio nella nostra amata città. Apre a Via Frattina ed il via vai di romani, turisti e curiosi vari si nota subito. Ma che c’avrà? Risposta: inventiva. Senz’altro. A Milano Panolini ha aperto il suo primo monomarca italiano ed adesso il nuovo store capitolino, che si va così ad aggiungere agli altri 150 punti sparsi per il mondo.
Giorgio Borruso il nome del design che ha contribuito a fornire quel plus valore che posseggono la maggior parte dei negozi di calzature a Roma nel momento in cui vengono realizzati nel centro storico. Ambiente davvero particolare, in grado di coniugare il vecchio che tramonta ed il nuovo che avanza. Il tutto supoortato da richiami tecnologici. Le proposte per le scarpe a Roma, poi, sono tradizionali ma molte anche accattivanti. Tentazioni offerte al pubblico in uno spazio di quasi 200 metri quadri di store, dove sbizzarrirsi nella scelta della scarpa che più ci piace.
Qualche esempio del plusvalore? I vari modelli in esposizione poggiano su autentiche cellule, ideate da Borruso, il quale pare si sia ispirato alla forma del piede del neonato. Una base sulla quale vengono poggiati tutti i tipi di sandali possibili ed immaginabili: stringati, colorati con tanto di cinturino alla caviglia, oppure décolleté con tacchi molto, ma molto alti. Certo, mai tralasciare le tanto amate ballerine, soprattutto in questa stagione. Abbinarle a borse ed accessori vari presenti in Via Frattina è, suggeriamo noi, un’occasione da non gettare al vento. Sacche pochette ingentiliscono con garbo e gusto: siate dive, pur se sobrie, in giro per la città più bella del mondo. Qui non si tratta di fare shopping, ma anche di godersi uno spettacolo. E’ questa la differenza con le altre città del mondo: innovazione dentro l’eternità.
Photo Credit| carlopazolini
Negozi di scarpe a Roma
Carlo Panzolini
Via Frattina, 93
Tel. 06/6793752