Centro di Roma, Castroni fa senz’altro al caso vostro. A Boccea, ma soprattutto a Via Cola di Rienzo, passando per Parioli. Tutto a vostra disposizione per degustare e gustare crema di caffè come di rado l’avete assaggiata, poi spezie, the pregiati e cioccolate uniche. Per non accennare a confetti, caramelle, biscotti ed ogni dolce possibile per ogni festa che si rispetti e che si conosca.
A Pasqua volete l’uovo buono e anche dalla confezione elegante e raffinata allo stesso tempo? Castroni. Punto. A Natale punterete su confezioni particolari di dolci ed altre ricercatezze di stagione? Castroni. Dal pepe lungo dell’Indonesia al sale blu dell’Iran: tutto l’alfabeto della gastronomia a Roma è racchiuso qui: tra gli storici scaffali di questo che definire negozio appare da subito riduttivo. Altroché: questa, signori cari, è la boutique del gusto e dell’unicità. Le varie guida specializzate del settore lo etichettano come una Disneyland dei sapori e bene fanno. Da quest’anno, poi le botteghe sono salite perfino ad undici. Con ben due aperture al centro di Roma ed una, così come si accennava ad inizio articolo, ai Parioli. Il signor Umberto aprì il primo spaccio nel 1932 e da allora così fino ai nostri giorni, di acqua sotto i ponti ne è passata. Così come i chicchi di caffè nei suoi raffinati barattoli sopra i banconi.
Non si tratta di un franchising, ma di un nome che da Via Cola di Rienzo si è man mano espanso così come ‘odore del suo caffè, lungo le altre vie dello shopping a Roma. Boutique arcinota e che fa gola a decine di turisti, oltreché a noi romani, ad essa affezionati da decenni. Alzi la mano chi non c’è mai stato neppure una volta!
Photo Credit| milledelizie
Negozi Castroni a Roma
Parioli
Piazzale Parco della Rimembranza 13
Via Frattina 79
Via Flaminia 28/32
Via Nazionale 71
Via Ottaviano 55
Via Cola di Rienzo 196
Piazza della Balduina 1A
Via Boccea 171/173/175
Via Catania 54
Via Cassia 1821/b-c
Piazza Irnerio 73/74