A Cinecittà 2 il maratoneta Baldini e loghi da sprint

di Gianni Puglisi Commenta

L’arrivo a Cinecittà 2 di ieri del campione olimpico di Maratona, Stefano Baldini, ci impone di fare il punto su uno dei centri commerciali più noti a Roma. Quello che ormai sorge a ridosso degli Studios. Molto, molto frequentato soprattutto il weekend.

Altro che il centro commerciale da intendersi come zavorra o un obrobrio che scuce, non cuce, i quartieri. Anche e soprattutto in periferia, non ci stancheremo mai di scriverlo, ci sembra sempre più uno dei pochi bersagli da colpire da parte dei giovani e non.

Bar, megastore, grandi firme e parcheggi, infatti, collocano Cinecittà 2 tra i posti più frequentati di tutta la zona. Certo, assieme, meno male, alla zona dell’Acquedotto e di ogni possibile punto verde che possa frequentarsi di giorno in zona. Però, in caso di spesa, ma anche di passeggio, l’intero quartiere Tuscolano in effetti ci sembra fatto apposta per noi. Sì, fashion victims o anche solo curiosi che si affacciano una tantum lungo la Via Tuscolana, qui c’è un florilegio di negozi. Non solo Centro Commerciale. Non è, ad esempio, come Bufalotta dove nell’area prossima a Porte di Roma c’è davvero poco. Qui, la storica strada delloo shopping romano, davvero pullula di esercizi commerciali e per fare shopping non si deve per forza arrivare al centro commerciale in questione. Chiaro: nel megastore ci sono Gamestop, Geox, Maxim, McDonald’s, Piquadro e già questi pochi nomi basterebbero a farvi venire l’aquolina in bocca. In realtà ve ne sono molti altri: c’è perfino Poste Italiane. Per non menzionare i ristoranti ed i punti dove si può stare con gli amici. Per i più piccoli c’è anche Zara Kids e per i maniaci dei telefonini, la Tim ed i centri Wind. Insomma: l’arrivo del maratoneta Baldini porta attenzione a marchi noti.

Photo Credit| negozidiroma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.